Home salute • Lancio di un sito web dedicato al meteo zanzare

Lancio di un sito web dedicato al meteo zanzare

Un sito di informazione e di allarme sulla presenza di zanzare in Francia per il pubblico e i professionisti della salute è stato lanciato : Vigilance-moustiques.com. Presentazione.

Creato su iniziativa della società Manouka, che produce prodotti anti-zanzare, il sito Vigilance-moustiques.com fornisce informazioni e avvisi sulla presenza di zanzare in Francia e, in particolare, l’invasività della zanzara tigre in grado di trasmettere la febbre dengue.

vigilancemoustiquevigilancemoustiqueQuesta piattaforma web, che è rivolto a operatori sanitari e il pubblico in generale, per informare l’utente della presenza di zanzare in Francia attraverso una Francia mappa e un codice colore che, per ogni reparto, permette di sapere se un "avviso" per le zanzare è in corso (rosso), punture di insetti sono stati segnalati (arancione) o se le condizioni sono favorevoli per la proliferazione (giallo).

L’aggiornamento di questa mappa quotidiana, e realizzata grazie ai dati raccolti dalle farmacie partner (più di 2000) e dati meteo forniti da diversi siti.

Al di là di questi avvisi, il sito fornisce informazioni sulle zanzare, in Francia e nel mondo, e in particolare la zanzara tigre, in grado di trasmettere la dengue e la chikungunya.

Va notato che la Vigilanza Zanzara è presente anche sui social media con una pagina su Facebook e un account twitter @vigilmoustiques.

Fonte : Manouka

Author:itadsale

Leave a Reply