Home salute • Lancio di una web serie per la giornata europea della donazione di organi e del trapianto di organi

Lancio di una web serie per la giornata europea della donazione di organi e del trapianto di organi

In occasione della Giornata europea della donazione di organi e del trapianto di organi, ottobre 12, 2013, la Direzione europea della Qualità dei medicinali e della Sanità del Consiglio d’Europa, è il lancio di una web serie. La scoperta.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi e del trapianto di organi, la Direzione europea della Qualità dei medicinali e della Sanità del Consiglio d’Europa, è il lancio di una web series nell’ambito della Giornata europea della donazione e del trapianto di organi, che avrà luogo il 12 ottobre.

Questa web series contiene 4 video clip con l’obiettivo di generare interesse, favorire la discussione su donazione e trapianto di organi e di aumentare il numero di donatori registrati in tutta Europa.

La campagna di sensibilizzazione a livello europeo è in continua evoluzione, in linea con le storie di personaggi di nome Julia, Anna, Daniele o George disponibili su YouTube. Una pagina dedicata alla Giornata europea della donazione di organi e del trapianto di organi è stato creato il Rombo di una piattaforma di social media, permettendo agli utenti di questi mezzi da tutta Europa per condividere un comune messaggio di supporto per il giorno.

EODD2013EODD2013

Per vostra informazione, ogni giorno, 12 pazienti iscritti in lista d’attesa per un trapianto sono morte a causa della mancanza di organi disponibili, o 12 persone che avrebbero potuto essere salvate se un organo non era arrivato in tempo.

Fonte : Consiglio d’Europa

Author:itadsale

Leave a Reply