Home salute • Le 6 migliori antiossidanti naturali

Le 6 migliori antiossidanti naturali

Gli antiossidanti sono molecole che porterà grandi benefici per la salute, perché proteggere le cellule sane dai danni che possono causare i radicali liberi, molecole che causano gravi danni alla salute, come, per esempio, può modificare il DNA, lipidi e proteine.

A lungo termine, i radicali liberi possono causare malattie degenerative, tra cui il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer, per fornire un alto rischio di avere qualche tipo di cancro, di accelerare il processo di invecchiamento, tra le molte altre complicazioni.

Una delle principali fonti di antiossidanti sono, senza dubbio, frutta e verdura fresche, questo è uno dei mille e più motivi che dobbiamo avere in mente di aggiungere all’elenco degli alimenti più sani che si dovrebbe mangiare ogni giorno per essere in grado di avere una vita molto più sana, dal momento che sono un grande aiuto per proteggere il nostro corpo dai gravi effetti che possono causare i radicali liberi.

Fortunatamente possiamo contare con molti tipi di antiossidanti, come le vitamine e e C, di minerali come il selenio, lo zinco, il rame; aminoacidi come la cisteina e di alcuni enzimi come la SOD, GPS. Allo stesso modo, ci sono molti altri alimenti con grandi proprietà antiossidanti, che possiamo integrare nella nostra dieta e in questo modo essere in grado di ottenere i loro benefici per la nostra salute, per fare questo, bisogna sapere che cosa sono e che tipo di proprietà che ci offre ogni uno di loro, andiamo a scoprirle!

Limonene

LIMON

Il limonene presenti nella buccia degli agrumi, limonene è quello che produce il caratteristico odore di arancia e limone, tra gli altri. Questo componente ha la proprietà di ridurre il rischio di attacco di cuore, ipertensione, cataratta, alcune malattie degenerative e alcuni tipi di cancro.

Catechine

Le catechine sono della stessa famiglia dei polifenoli, che sono un tipo di antiossidante che hanno la capacità di attivare gli enzimi del fegato, responsabile per la rimozione di tossine. Questo è principalmente presente nel tè verde, in quanto è il loro principale composto, ha anche una grande proprietà per prevenire malattie come l’artrite.

Il sulforano

Questo è il principale composto di cavolini di Bruxelles, ravanelli, crescione, cavoli, cavolfiori e broccoli. Il sulforano aiuta a disintossicare il corpo e la sua proprietà più importante è quello di eliminare le sostanze cancerogene che possono essere trovati in alcuni tipi di tumori.

Resveratrolo

semillas de uva

Questo è un importante ed efficace componente che si trova soprattutto nella buccia dell’uva, il vino, i mirtilli, i lamponi, le ostriche, noci e arachidi. Il resveratrolo agisce direttamente sulle sirtuine, gli enzimi che sono responsabili della regolazione dell’azione di geni specifici.

Licopene

Il licopene è responsabile di fornire il colore rosso ai pomodori e anguria, così come altri tipi di frutta e verdura, in modo che è considerato uno dei più importanti antiossidanti, aiuta a prevenire il cancro e migliora la circolazione del sangue, la prevenzione di problemi cardiovascolari.

Quercetina

Cebolla

È un pigmento naturale che ha la grande capacità di essere un protettore del fegato, previene l’asma, è un ottimo vasodilatatore, riduce significativamente i livelli di zucchero nel sangue e previene le malattie cardiovascolari; in generale è uno dei più importanti e potenti antiossidanti naturali che esiste e può essere trovato nel tè verde, uva, del mosto e la cipolla.

Ricordate…

Conoscere gli effetti antiossidanti, che hanno ogni uno degli alimenti di cui sopra e tenendo conto dell’importanza che esse hanno in termini di salute, si può avere molto presente e in che modo integrare nella dieta di tutti i giorni, per essere in grado di godere di ogni e di tutti i suoi benefici e le proprietà.

Author:itadsale

Leave a Reply