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Le 6 migliori esercizi per stimolare la circolazione delle gambe

I problemi di circolazione del sangue tendono a colpire con regolarità alle gambe, causando vari sintomi, come le vene varicose, dolore, gonfiore, e altre serie di difficoltà che riducono la qualità di vita.

Spesso è causata dall’incapacità delle vene per rendere il sangue di ritorno al cuore, perché il fondo deve lavorare di più per lottare contro la gravità.

L’incidenza di sviluppo di patologie dovute a questo problema aumenta con l’età; in modo che più della metà della popolazione soffre di 50 anni.

Fortunatamente, ci sono una serie di procedure speciali che diminuire questo rischio in tutte le fasi della vita. Quindi vogliamo condividere il 6 esercizi che si possono fare senza uscire di casa.

1. Emulazione moto

Emulación de bicicleta

Una delle migliori attività per promuovere la buona circolazione del sangue nelle gambe è l’emulazione di una bicicletta, steso a terra.

Questo movimento comporta sollevare e muovere le gambe allo stesso tempo, che favorisce il ritorno del sangue verso il cuore.

Come si fa a farlo? Sdraiato per terra o su una stuoia, assicurati di mettere la schiena contro il pavimento e le mani dietro la nuca del collo. Sollevare le gambe e simula la pedalata durante uno o più minuti. L’esecuzione di questo esercizio ogni giorno.

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2. Sollevare e flex

Gli esercizi di elevazione delle gambe aiuta a rafforzare la loro, mentre stimolando il flusso di sangue per il trattamento di disturbi come vene varicose.

In questo caso è combinato con la piega delle ginocchia che sono un movimento complementari a risultati ottimali.

Come si fa a farlo? Sdraiato per terra a faccia in su, sollevare le gambe verso il soffitto e ventilatore, per quanto è possibile. Quindi, flettere le ginocchia, e, di nuovo, che si estende fino al completamento di 20 ripetizioni con movimenti alternati. 3. La separazione delle gambe

Separación de piernas

Questo semplice movimento facilita il ritorno del sangue dalle gambe al resto del corpo e previene la formazione delle vene varicose e vene a ragno.

Consiste nella separazione e nel montaggio le gambe più volte, cercando di mantenere un equilibrio in modo da non cadere a terra.

Come si fa a farlo? Sdraiato per terra guardando in alto verso il soffitto, sollevare le gambe dritte, separarle e vuélvelas insieme. Eseguire due o tre serie di 15 ripetizioni ciascuna. 4. Colpi di scena delle gambe

I colpi di scena delle gambe sono un rilassante movimento che aiuta a promuovere la circolazione dopo un’intensa giornata di attività.

In un primo momento può sembrare un po ‘ pesante per il numero di ripetizioni, ma può essere fatto gradualmente fino a raggiungere il raccomandato.

Come si fa a farlo? Sdraiato su una stuoia, sollevare le gambe ben distese e poi si gira in direzione di aghi dell’orologio. Basso con cura la gamba portato fino a terra e solleva gli altri a fare la stessa attività. Fare tra i 15 e i 20 giri con ogni gamba, e cercare di completare tre set. 5. Push up dai piedi

Flexiones de los pies

Il push-up, in tutte le sue forme, sarà sempre un ottimo esercizio per migliorare la circolazione e rafforzare i muscoli.

In questo caso, si tratta di un tipo di piegatura è abbastanza semplice, in cui il movimento è fatto solo con i piedi.

Come si fa a farlo? Seduto su una sedia, con i piedi appoggiati sul pavimento, sollevare le dita dei piedi e tenere premuto per alcuni secondi. Quindi, bájalas e sollevare i talloni in modo alternato. Completa 20 ripetizioni con ogni uno. 6. A piedi

Uno degli esercizi che non può non ricordare, si tratta di una semplice passeggiata. I movimenti che vengono esercitati quando si cammina sono eccellenti per promuovere il flusso di sangue e rafforzare i vasi sanguigni.

Come si fa a farlo? Trascorrere 20 minuti ogni giorno a una camminata veloce. Si può approfittare di questo tempo per andare in un parco o a piedi il vostro animale domestico. La cosa importante è di farlo spesso.

Consigliamo di leggere: a Piedi, in un esercizio facile per mettersi in forma e di essere sani

Per tener conto di!

Para tener en cuenta

Tutti questi esercizi sono un’ottima terapia contro problemi di circolazione, sempre e quando si adottano come parte della routine quotidiana. Li fanno regolarmente, aiuta a tonificare fino a mostrare le gambe più sottile e bello.

Tuttavia, affinché il risultato sia ottimale, è essenziale per sostenere la vostra pratica con il consumo di alimenti sani che aiutano a stimolare la circolazione.

Alcuni di essi sono:

Mirtilli Cereali Zenzero Noci Pesce azzurro Aglio e cipolla Curcuma Verdure a foglia verde

È necessario, inoltre, evitare l’uso prolungato di scarpe che sono troppo alti e l’eccessiva assunzione di sale.

Tenendo conto di tutte queste misure, sarete in grado di tenere le gambe sani e privi di quelle antiestetiche vene varicose.

Author:itadsale

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