Home salute • Le proprietà del massaggio sui piedi

Le proprietà del massaggio sui piedi

Oltre a questo, alcuni di essi possono causare solletico o di stampa, non c’è nulla di più rilassante di un buon massaggio ai piedi.

Questa tecnica ha molte proprietà per il nostro organismo e ne vale veramente la pena di godere di tanto in tanto.

In questo articolo vi diciamo quali sono i vantaggi di massaggiare i piedi.

I principali benefici del massaggio di riflessologia

Las principales bondades de los masajes podales

Per centinaia di anni nella medicina tradizionale hanno utilizzato il massaggio come un modo per alleviare il dolore e contratture. Nel caso dei piedi è stato scoperto che hanno la capacità di rilassarsi e per calmare la mente e il corpo.

Ancestrali credenze indica che i piedi sono importanti non solo per camminare o stare in piedi, ma anche perché sono collegati ad altri organi del corpo attraverso i cosiddetti “canali energetici”.

Molte delle tecniche di massaggio dei punti energetici dei piedi partono dall’idea che, se sono stanco, la mente e il corpo sarà troppo.

I piedi sono allo stesso tempo resistenti e sensibili. Nelle piante si dispone di una grande quantità di terminazioni nervose. Pertanto, quando viene massaggiato per sperimentare una sensazione più piacevole di benessere e di relax.

Inoltre è stato dimostrato che il massaggio di riflessologia favorire il drenaggio del nostro sistema linfatico, una sorta di “filtro” del sangue che aiuta a migliorare le difese immunitarie.

Non dimenticate di leggere: Come dare un massaggio rilassante

Tipi di massaggi ai piedi

Non è una questione di premere e fare movimenti circolari, ma per godere la sessione in base a ciò di cui abbiamo bisogno o i nostri gusti particolari. Ci sono diversi tipi di massaggio e riflessologia plantare.

Il più famoso e a cui possiamo accedere, non importa dove vivete sono:

Riflessologia

Forse il più noto e ha la capacità di stimolare l’intera pianta del piede, e accanto ad esso i punti di energia, che sono legati per le altre parti del corpo). Tratta disturbi fisici ed emotivi.

Digitopressione

Questa tecnica è la versione occidentale di agopuntura. Si applica non solo a piedi ma anche le mani e le gambe. Serve a rilassare i muscoli, ridurre stress e problemi emotivi.

Tai Chi Gi Gon

Si tratta di un auto-massaggio che viene effettuato per entrambe le mani e i piedi e le gambe e per il relax. È ampiamente praticata in Cina e in Occidente, porta il nome di “massaggio tendo-muscolare”.

Stimola i tendini e i muscoli e previene l’insorgenza di problemi circolatori.

Shiatsu

Shiatsu

Si tratta di un massaggio che può essere applicata su tutto il corpo, ma soprattutto sulle piante dei piedi e le palme delle mani. Coinvolge stimolare punti specifici di esercitare una pressione con le nocche delle dita e gomiti.

Migliora la circolazione e la porta per noi di grande relax.

Gestalt

Si tratta di un massaggio “convenzionali” (come avviene in qualsiasi centro), ma aggiunge altri elementi come l’audioterapia o aromaterapia. Di solito è fatto in coppia e comprende la conversazione per più risultati.

Ayurvedico

Ha l’obiettivo di aprire i canali energetici che sono bloccati (e che causa la malattia) e di bilanciare le emozioni e i pensieri. Migliora l’immunità, riduce lo stress e rivitalizza il corpo.

Utilizza oli a base di erbe per intensificare il processo di purificazione e di idratare la pelle.

Ulteriori benefici del massaggio sui piedi

In aggiunta a quanto sopra, il massaggio di riflessologia avere molti benefici. Si può godere di loro, come un modo per rilassarsi, ma anche per il trattamento di alcune malattie e disturbi.

Tra i suoi principali vantaggi che abbiamo trovato:

Miglioramento della vita sessuale

Mejora la vida sexual

Secondo gli esperti, le piante dei piedi sono inclusi nel gruppo delle zone più erogene del corpo.

Quando si massaggiare la zona si può incoraggiare il desiderio sessuale e per questo motivo alcune persone scelgono di offrire come un dono per i loro partner. Il massaggio non è necessario essere un professionista per ottenere gli effetti desiderati.

Promuove la circolazione del sangue

La capacità di ossigenare il corpo è aumentato del 15% se si riceve il massaggio del piede su una base regolare. Il momento migliore della giornata per fare loro è al tramonto, come ci aiutano anche a dormire meglio.

Raccomandato per le persone che hanno il diabete.

Riduce i sintomi della menopausa

Reduce los síntomas de la menopausia

Le donne che si stanno avvicinando a questa fase della loro vita, possono usufruire dei benefici del massaggio sui piedi, per ridurre i tipici sintomi (ansia, nervosismo, instabilità emotiva, depressione, insonnia, ecc).

Inoltre, migliora il funzionamento del corpo e saldi la temperatura del corpo, evitando così il noto “vampate di calore”.

Vuoi saperne di più? Lee: Riduce i sintomi della menopausa con questi alimenti

Prevenire gli infortuni

Se il passaggio è sbagliato, le ripercussioni “arrivare” in tutto il corpo ma, soprattutto, per le gambe, ginocchia e fianchi. Un buon massaggio dei piedi impedisce che soffro di dolori alle caviglie, polpacci e di tutti i muscoli degli arti inferiori.

Come se fuori di poco, hanno la capacità di ridurre il dolore alla schiena ed emicrania.

Altri vantaggi

I benefici del massaggio di riflessologia vengono conteggiati da decine e vale la pena di conoscere:

Promuove la qualità del sonno Combatte la depressione Aiutano a mantenere i piedi sani Allevia edema o ritenzione di liquidi Riduce la sindrome premestruale Allevia i crampi, intorpidimento o Equilibra la pressione del sangue Favorisce l’ossigenazione dei tessuti

Author:itadsale

Leave a Reply