Home salute • Le proprietà e i benefici della cipolla

Le proprietà e i benefici della cipolla

Uno degli alimenti essenziali in cucina è la cipolla, praticamente si può facilmente prendere e cuocere in tutti i modi possibili e serve per rendere ogni piatto. Ma oltre alle sue proprietà culinarie, le proprietà nutrizionali e anche medicinali di cipolla fatto che un alimento è altamente raccomandato.

Nutrienti della cipolla

Il componente principale di cipolle, da lontano, è l’acqua, perché rappresenta il 90% della sua composizione. Pertanto, non è sorprendente che nel restante 10% troviamo tante sostanze nutritive, e con tante proprietà benefiche.

– Oli essenziali, responsabile per la maggior parte delle proprietà della cipolla, che più tardi ci sarà il commento, anche se sono colpevole anche dei fastidiosi strappi che si soffre quando la buccia.

– Vitamine del gruppo B necessarie per il corretto funzionamento del sistema nervoso e immunitario; inoltre, la vitamina e e C, potente antiossidante.

– Più minerali e oligoelementi come potassio, magnesio, fosforo, calcio, sodio, zolfo, tra gli altri.

Gli aminoacidi essenziali.

– Fibra.

propiedades-de-la-cebolla

Le proprietà della cipolla

Una delle proprietà più noti della cipolla è l’azione diuretica, quindi è altamente raccomandato in pazienti con compromissione della funzionalità renale, gotta o iperuricemia, calcolosi renale, edema o ipertensione. Dal suo effetto diuretico, ma anche per il suo alto contenuto di acqua e fibre e a basso contenuto di grassi e zuccheri, è essenziale in qualsiasi dieta.

Ha azione espettorante, così come battericida e fungicida. E ‘ molto utile in processi come il raffreddore, catarro, bronchite, faringite e altre malattie respiratorie. Infatti, un rimedio ampiamente utilizzati in questi casi, è quello di mettere una cipolla divisa a metà, a lato del letto per la notte. Negli ultimi anni, ha anche dimostrato il suo effetto benefico nel trattamento di asma e allergie.

Si tratta di un potente cardioprotettivi grazie alle sue proprietà-trombotici, ipolipemizzanti (questa è la capacità di diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi), e ipotensive, a condizione che si consumano su base regolare.

La ben nota azione detergente di cipolla è dovuto al fatto che è in grado di rimuovere le tossine ed enzimi prodotto nello stomaco dopo la digestione, un processo che aiuta anche a stimolare il fegato, il pancreas e la cistifellea a secernere le sostanze necessarie. Queste proprietà si verificano solo quando si è consumato a crudo.

Deve evitare un consumo eccessivo di quelle persone con uno stomaco debole, soffre di bruciore di stomaco o hanno la tendenza a flatulenza, gonfiore.

Le proprietà della cipolla sono infinite, qui abbiamo discusso più rilevanti, per cui vi invito a prendere ogni giorno, in qualsiasi forma, ma preferibilmente a crudo, come si è quando si conserva tutte le sue proprietà.

cebolla

Immagine per gentile concessione di Anvica e Jose Exposito

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*