Home salute • Le sostanze nutritive di prugna e perché è così importante mangiare

Le sostanze nutritive di prugna e perché è così importante mangiare

Le sostanze nutritive di prugne sono così benefico, in quanto la grande quantità di fibre, vitamina C, di cui si dovrebbe prestare attenzione e di sfruttare i diversi modi in cui si può consumare, in modo da non perdere alcuna delle sue proprietà.

Ecco perché, in questa occasione, facciamo un riepilogo dei principali benefici che si ottengono quando si mangia questo bel frutto.

L’albero di prugne, frutta, chiamati, appunto, la prugna è un frutto di colore rosso, carnoso con un singolo seme all’interno. Alcuni altri frutti che appartengono alla stesso sottogenere di susino, pesco e ciliegio. La parte carnosa della prugna succosa e soda consistenza, mentre la sua buccia ha una consistenza cerosa.

Le sostanze nutritive di prugne

Alcuni dei principali nutrienti che si trovano in una prugna materie sono le seguenti:

Fibra alimentare. Come sappiamo, la fibra alimentare è molto importante per il corretto funzionamento della digestione, aiutando a prevenire problemi come la stitichezza. La vitamina C. la vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è necessario per le reazioni degli enzimi, oltre ad essere un importante antiossidante, e un tipo di carburante che lo fanno funzionare meglio il sistema immunitario. La vitamina K. la vitamina K è contenuta in la prugna è utilizzato nel corpo per una corretta coagulazione del sangue e il metabolismo delle ossa. Di potassio. Uno dei minerali più importanti che possiamo trovare la prugna è il potassio, un minerale di enorme importanza per le funzioni del sistema nervoso. Inoltre, il potassio svolge un ruolo molto importante nell’osmoregolazione, che è a dire, raggiunge un equilibrio tra le cellule e il liquido extracellulare. Sorbitolo. Il sorbitolo è un composto organico con un sapore dolce, un tipo di zucchero e alcol, che ha proprietà lassative. Grazie per il sorbitolo, il consumo di prugne può aiutare a trattare i problemi di stitichezza e il suo consumo regolare può aiutare a promuovere la regolarità di andare al bagno. Naturalmente, non è consigliabile mangiare un sacco in una sola volta, per le ovvie ragioni per cui questo composto potrebbe causare. Idee per mangiare prugne

Oltre a mangiare le prugne, grezzo e naturale, può anche essere consumato in diversi modi (come abbiamo dimostrato nel caso della banana):

In marmellata. Mescolarli con lo zucchero e il succo di limone, e dopo cociéndolas a fuoco medio. In torta. Ci sono vari modi per preparare la ricca crostata di prugne ricetta, a seconda del vostro gusto. Come le prugne. La preparazione della marmellata di prugne può essere fatto a casa, avvolgendoli con un materiale che le spese per una completa e ben chiusi, in attesa che si asciughi per circa 2 mesi. Può anche essere essiccato al sole, coperto con una coperta, per un processo più veloce.

Ci auguriamo che il vostro prugne il modo in cui si preferisce. È un frutto che dobbiamo incorporare più nella nostra dieta.

Immagine per gentile concessione di etringita.

Author:itadsale

Leave a Reply