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Le vitamine si dovrebbe mangiare quando si è mancanza di energia

Ti senti che ti manca l’energia? È importante ricordare che tutte le vitamine sono essenziali per mantenere il corretto funzionamento del corpo.

Se solo consumare gruppi di un certo tipo, in breve tempo, non avrete la forza per portare a termine i compiti. Vitamine che migliorano i livelli di energia sono:

Vitamina B12

La carenza di vitamina B12 può portare a forti sentimenti di letargia e stanchezza. Questa vitamina converte i carboidrati in energia, così che darà appena di che cosa avete bisogno e vi darà una spinta per il vostro sistema digestivo.

Gli alimenti che lo contengono sono:

Pollo Uova Pesce Latte

In casi di estrema carenze di vitamina B12 possono essere necessarie iniezioni. In questo caso sarà il medico, che consente di specificare la quantità e la periodicità.

Ci sono anche integratori alimentari che contengono, ma è sempre meglio farlo direttamente dal cibo, dal momento che questa forma è meglio assorbito.

Vitamina B6

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La vitamina B6, che non solo aumenta i livelli di energia. Inoltre, aiuta a mantenere le arterie in condizioni ottimali, e benefici per il sistema circolatorio in generale. Porta chiarezza mentale e rafforza il nostro sistema nervoso.

Leggi anche: le Vitamine e i minerali che combattono la depressione

Gli alimenti che sono ricchi di vitamina B6 sono:

Pesce Carni

Si può trovare anche in molti integratori multivitaminici.

La vitamina B9 o acido folico

La stanchezza e la fatica sono anche i segni di carenza di acido folico. La caratteristica più evidente di questa condizione è la mancanza di respiro con un minimo di attività fisica.

Vitamina B9 contribuisce alla formazione dei globuli rossi. Questi sono responsabili per il trasporto di ossigeno attraverso il nostro flusso sanguigno e in organi e tessuti.

L’ossigeno è indispensabile per mantenere i nostri livelli di energia nel punto corretto.

Quando si parla di acido folico, noi di solito associato con la gravidanza, ma la sua funzione va ben oltre. Le sue fonti principali sono:

Fagioli Spinaci Avocado

Consumare la giusta quantità di questa vitamina e pieno di energie.

Vitamina B1 o tiamina

Questa vitamina, la cui funzione principale è quello di rafforzare il nostro sistema immunitario e accelerare la sintesi dei neurotrasmettitori. Questo significa che è coinvolta nei processi metabolici correlati con la trasformazione del cibo in energia.

L’energia prodotta da adeguati livelli di tiamina, migliora le prestazioni di tutti i nostri organi.

Gli alimenti con alto contenuto di tiamina sono:

Fagioli Semi Noci Asparagi Pesce La vitamina B3 o niacina

La niacina è una vitamina che svolge un ruolo fondamentale in diverse funzioni del corpo. È necessario includere nella vostra dieta quando si desidera aumentare i livelli di energia.

Una delle funzioni che la niacina è quello di fornire energia alle cellule.

Mentre le bevande energetiche commerciali con alti tassi di dolcificanti artificiali, niacina per fornire energia e antiossidanti.

La niacina aiuta a disintossicare il corpo naturalmente, per abbassare i livelli di colesterolo e l’equilibrio di zucchero nel sangue.

Migliori fonti naturali di niacina:

Pesce Fegato Pollo Avocado Vitamina A

La vitamina A è importante per la nostra salute degli occhi e occhiali di protezione. Ma è anche fondamentale per mantenere i livelli di energia e stimolare il sistema immunitario.

Il sistema nervoso beneficia anche di vitamina A.

La vitamina A aiuta A mantenere un aspetto giovanile. Esso è un potente antiossidante che può aiutare a combattere l’azione dei radicali liberi (con conseguente invecchiamento precoce della pelle).

Gli alimenti che contribuiscono con la più alta quantità di vitamina A sono:

Patate dolci Fegato Carote Melone Mango Vitamina C

Naranjas

Tutti sappiamo che la vitamina C aiuta a proteggere il sistema immunitario. È anche una fonte di energia che ci aiuta a ottenere un senso generale di beinestar.

La vitamina C rinforza il sistema cardiovascolare in modo che esso fornisce benefici a breve e a lungo termine. Aiuta a mantenere i livelli di colesterolo e il flusso di sangue migliore.

Essendo un antiossidante è utile anche nella lotta contro il cancro. I cibi migliori per la vitamina C sono:

Arance Peperoni Cavolo Broccoli Papaya Fragole La Vitamina D

La vitamina D è stata chiamata la vitamina del sole perché siamo in grado di creare ciò di cui abbiamo bisogno per prendere il sole.

La mancanza di questa vitamina crea un senso di depressione e malessere generale. Per ottenere la vitamina D è necessario dovremmo esporci ai raggi del sole.

Sì, lo si deve fare senza l’uso di creme solari, come i raggi UV avviare il processo di produzione di vitamina D. e ‘ basta con circa 15 a 20 minuti, in questo modo ci si assicura a prevenire l’invecchiamento precoce e le macchie cutanee.

Inoltre, alcuni degli alimenti che contengono vitamina D sono:

Salmone Tonno Olio di fegato di merluzzo Vitamina E

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La vitamina E agisce come antiossidante nel corpo, motivo per cui migliora i livelli di energia. Se non si ottiene abbastanza antiossidanti per combattere i radicali liberi nel corpo, ti senti esausto.

Gli alimenti ricchi di vitamina E sono:

Semi di girasole Mandorle Burro di arachidi Spinaci

Consigliamo di leggere: Scoprire la potenza lunetta spinaci

La Vitamina K2

La vitamina K2 è l’ultimo sulla nostra lista, e si desidera incorporare nella vostra dieta, se c’è una storia di osteoporosi in famiglia. Fornisce una sensazione di vitalità e di energia.

Alimenti ricchi di vitamina K2, sono: Cavolo Spinaci Broccoli Cavoletti di bruxelles

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è necessario spendere così tanto su sorgenti artificiali di energia. Una dieta equilibrata e varia è più che sufficiente per avere una vita attiva.

Author:itadsale

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