Home salute • Limone e zenzero: alleati per fermare l’emicrania

Limone e zenzero: alleati per fermare l’emicrania

L’emicrania è un problema di salute che colpisce molte persone, soprattutto donne, che soffrono nel solito modo e senza aver trovato una soluzione per combattere.

Spesso tendono a optare per rintanarsi nel buio e nel silenzio, come l’unica opzione per ridurre al minimo il dolore, che peggiora la qualità della loro vita, colpisce il vostro lavoro e i rapporti di famiglia e ha un impatto negativo sul vostro umore.

In questo articolo andremo a spiegare come è possibile trattare l’emicrania, naturalmente con l’aiuto di due medicinali, alimenti miracolosi: il limone e lo zenzero.

La causa di emicrania mal di testa

Il problema delle emicranie è che essi possono essere dovute a diverse cause, il che rende più difficile per il vostro trattamento olistico.

Medicina naturale prende in considerazione i vari fattori che possono influenzare questa patologia, al fine di curare completamente e senza gli effetti collaterali dei farmaci convenzionali.

Le più frequenti cause di emicrania sono i seguenti:

Disturbi digestivi. Disturbi ormonali. Problemi agli occhi o sforzo visivo. Ceppo mandibolare. Infezioni dentali. Blocchi cervicali. L’ipertensione. L’Anemia. Problemi renali. Sinusite. Eliminare le tossine

Delle cause che abbiamo citato nel punto precedente, la maggior parte di loro sono risolti, se facciamo un debug di tossine e permetterà il nostro corpo è in equilibrio naturale.

Questo aiuta a ridurre l’ipertensione, migliorare l’anemia, che regolano il sistema digestivo e il sistema ormonale, eliminare i liquidi in eccesso e muco, ecc

In questo senso, il limone e lo zenzero sono due medicinali, alimenti che stiamo andando a essere molto efficaci, grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

Il limone

Bondades-del-limon

Il limone è un frutto che ci permette di trattare molti problemi di salute, grazie alle sue sorprendenti vantaggi.

Medicinali, cibo e pulizia per eccellenza, il limone è un grande purificatore del corpo. Pur essendo un acido che ha effetti alkalinizing e aiuta a digerire e a sciogliere i grassi, che in molti casi sono quelli che scatenano l’emicrania.

E ‘ ideale anche per il trattamento di disturbi cardiovascolari.

Inoltre, se il limone è organico, si può consumare il peeling, che è molto ricca di sostanze nutritive.

Come curiosità, anticamente era la metà di un limone per 10 minuti, su ogni polso, della persona che soffriva di emicrania per alleviare il dolore quasi immediatamente.

Zenzero

Beneficios-del-jengibre

Il rizoma di zenzero (Zingiber Officinale) è usato fin dall’antichità in Oriente per scopi medicinali. Ha un sapore caratteristico, leggermente dolce, fresco e speziato.

Oltre a alleviare il dolore di emicrania, questa radice ha molte proprietà benefiche per la nostra salute:

Aiuta nella prevenzione del cancro dell’ovaio, della prostata e del colon. Migliora la digestione. Aumenta il metabolismo. Combattere la nausea e le vertigini. Porta calore al nostro corpo. Allevia il dolore e le infiammazioni della gola. Migliora la circolazione. Combattere la ritenzione idrica. Aiuta a prevenire le infezioni e alza le difese immunitarie. Ha una funzione, espettorante, che ci aiuta a eliminare il muco. Calma crampi mestruali. Protegge la nostra salute cardiovascolare.

Quello che possiamo consumare a secco, in polvere o fresco, grattugiato o tagliato a fette.

Come si fa a prendere?

Ogni mattina prepareremo la prossima bere.

Ingredienti 2 limoni biologici per la sua peeling. 5 cucchiai (50 g) di polpa di zenzero fresco. 2 litri di acqua. Estratto di Stevia pura. Preparazione Questa bevanda sarà preparato in un frullatore. Ci metterò i limoni tagliati a medio pezzi, senza peeling, e aggiungere lo zenzero, anche tritata. Aggiungere l’acqua e la stevia e battere per 2 minuti a media intensità. Quindi colaremos.

Faremo questa bevanda come segue:

2 bicchieri a stomaco vuoto. 3 tazze di metà mattina. 3 tazze di metà pomeriggio. 1 bicchiere prima di andare a letto. Quando facciamo questo trattamento?

Questo trattamento può farlo in due modi diversi:

Quando siamo già in sofferenza l’emicrania, fino a quando si sente meglio. In questo caso, per essere efficace, è necessario evitare i latticini, proteine animali, cibi fritti e grassi, che sono dannosi e di tutti quegli alimenti che sappiamo che non è digerito nel modo giusto. Come prevenzione, per 15 giorni e ripetere il trattamento ogni tre mesi o a volte siamo più vulnerabili all’emicrania.

Author:itadsale

Leave a Reply