Home salute • M-health : lancio di nuovi smartphone

M-health : lancio di nuovi smartphone

L’azienda KAPSYS annuncia il lancio di due nuovi Smartphone dedicati a cittadini anziani e persone in situazione di ipovisione : SmartConnect e SmartVision. La scoperta.

KAPSYS, specialista in mobilità e prodotti digitali decommunication wireless per anziani e ipovedenti, che si lancia in occasione del Mobile World Congress deBarcelone due Smartphone creato appositamente per le persone, la domanda di prodotti adatti : gli anziani e le persone in situazione di scarsa visione.

SmartConnect per anziani

SmartConnect-nuageSmartConnect-nuageProgettato per garantire un apprendimento e un user-friendly, SmartConnect è il primo Smartphone con touchscreen e tastiera progettata per gli anziani.Offre la potenza di un Smartphone Android completo, attraverso un’interfaccia utente che combina un touch screen da 3,5", una tastiera e un’interfaccia vocale sviluppato.

Particolarmente adatto per gli anziani sensibili ai prodotti tecnologici, SmartConnect offre l’esperienza di un "Smartphone" ricca e intuitiva, attraverso una serie di menu semplice e lineare, con icone grandi e accompagnato, se necessario, l’assistenza, la sintesi vocale (text-to-speech) e il riconoscimento delle parole.

In modo che gli utenti possano sempre sentirsi fiduciosi e sicuri, si avvale di una modalità di assistenza via Internet, che permette a una persona autorizzata a (ri)configurare il dispositivo in remoto, così come un pulsante chiamata di emergenza con l’invio l’indirizzo corrente.

Per l’amministratore delegato della KAPSYS, Aram HEKIMIAN, " gli Smartphone stanno giocando un ruolo sempre più importante nella nostra vita. Questi sono meravigliosi strumenti per rimanere in contatto con il suo ambiente, di essere informato e di ottenere aiuto o essere intrattenuti dal grande varietà di applicazioni disponibili. Con SmartConnect da KAPSYS, abbiamo raccolto la sfida di offrire anziani una nuova esperienza con lo Smartphone attraverso un’interfaccia completamente ridisegnata. "

SmartVision persone in situazione di ipovisione

SmartVision-nuageSmartVision-nuageSmartVision è il primo Smartphone al mondo adatto per l’ipovisione. È dedicato a persone con problemi visivi. Progettato per offrire il massimo livello di accessibilità, questo smartphone dispone di un ibrido interfaccia utente, facile da usare, permettendo ai suoi di controllo tramite touch screen o tramite il built-in tastiera o attraverso una interfaccia vocale sofisticati che reagisce alla lingua naturale.

Incorpora anche una serie di comandi accessibilità gesti per controllare facilmente le funzioni principali. Oltre alle classiche funzioni di un telefono Android, SmartVision commissioni di molte applicazioni che sono destinati a contribuire, nella loro vita di ogni giorno, delle persone in situazione di bassa visione o visione degradata : un video ingranditore ottico scorrevole, una soluzione di riconoscimento ottico dei caratteri e il colore, un’applicazione di identificazione dell’oggetto utilizzando i tag NFC, ecc

Questo smartphone supporta anche la trasmissione video wireless a un televisore tramite la nuova tecnologia Miracast™. L’utente può quindi beneficiare di una proiezione in tempo reale e con zoom viste visualizzate sullo Smartphone. Secondo Aram, " con SmartVision, le persone in situazione di ipovedenti potranno godere di un potente Smartphone con caratteristiche uniche appositamente progettato per rendere la vita quotidiana più facile e più divertente. "

Fonte : KAPSYS

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*