Home salute • Mangiare i pomodori aiuta a perdere peso

Mangiare i pomodori aiuta a perdere peso

Oltre ad essere molto gustoso, uno degli ortaggi più consumati in tutto il mondo e incaricato di fornire una tonalità rossa per i vostri piatti, il pomodoro è buono per dimagrire. Questo ingrediente indispensabile in cucina, ha al suo interno molte virtù per il vostro corpo. E la cosa buona è che si può consumare in diversi modi

Pomodori: una fonte di proprietà terapeutiche

Questa verdura può essere consumato crudo, in salse, fritti, succhi di frutta, arrosto, cotto, o come si può pensare. È molto gustoso e rinfrescante e nutriente. Secondo diverse indagini, il pomodoro è superiore a qualsiasi farmaco che si sa, in quanto impedisce l’attacco di cuore e cancro. Inoltre, è un bene per la lotta contro altre malattie.

E ‘ ottimo per l’abbassamento del colesterolo, combattere le infezioni, per eliminare l’acido urico, per rafforzare il sistema immunitario e alleviare il dolore delle articolazioni o quando ci sono casi di artrite reumatoide e l’osteoartrite. Io dico questo: non solo gli scienziati, ma anche per gli agricoltori.

Valori nutrizionali del pomodoro

Il pomodoro è ricco di vitamine a, B, C, PP e K; sali minerali come fosforo, calcio, zinco, magnesio, potassio, sodio e manganese; in bioflavonoidi, licopene e proprietà antiossidanti. Inoltre, un pezzo di questa pianta (medie, 150 grammi), ha solo 35 calorie e 0% di colesterolo, sodio e grassi saturi.

Tenete a mente che questi benefici del pomodoro si può sfruttare se si consumano elaborati e cucinati, perché il nostro corpo meglio assorbire il licopene se è naturale o in succo. Quando si va a comprare, si preferiscono quelli che sono a metà tra il verde e il rosso, perché si possa continuare a maturare se conservato correttamente.

menta-y-tomate

Non mangiare i pomodori aiutano a perdere peso?

Secondo coloro che hanno provato questa dieta vi aiuterà a eliminare i 2 kg in tre giorni, mentre desintoxicas il corpo. È consigliato per chi fuma, chi beve troppo caffè, chi soffre di cellulite e di coloro che vogliono perdere peso un po’. Ricordate che non è solo per questo, ma per eliminare le tossine ed evitare la malattia e che si consiglia di accompagnare la dieta con due litri di acqua al giorno, una passeggiata di un’ora e l’esercizio aerobico.

Il digiuno bere un bicchiere di succo di pomodoro fresco (si può aggiungere una foglia di menta); la prima colazione, mangiare due pomodori bolliti con rosmarino, per il pranzo, pomodoro, insalata con germogli di soia e peperoni, patate, olio di oliva e limone, antipasti, succo di pomodoro fresco, e per la cena di nuovo un insalata come quello del mezzogiorno e prima di andare a letto un bicchiere di succo di frutta. Quando hai un attacco di fame, liquefare la metà di un limone, una carota, cinque foglie di menta, mezzo pomodoro e due bicchieri di acqua minerale.

Author:itadsale

Leave a Reply