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Mangiare sano per i bambini

Proprio come gli adulti, i bambini hanno bisogno di cibo nutriente, ma con proporzioni diverse quantità di calorie, in funzione della loro età, sesso e attività, la scelta di alimenti come frutta e verdura, prodotti freschi, cereali integrali, a basso contenuto di grassi latticini e carni magre, tra gli altri.

CALORIE NECESSARIE AL GIORNO

I bambini hanno bisogno di diverse quantità di calorie al giorno, a seconda della vostra età, sesso e attività:

– I bambini di 2 o 3 anni di età devono avere tra i 1.000 e i 1.400 calorie al giorno.

5% e il 20% di proteine. 50% di carboidrati. Il 30 e il 40 % dovrebbe essere grassi.

– Ragazze da 4 a 8 anni tra i 1.200 e i 1.800 calorie al giorno. – Bambini da 4 a 8 anni di età hanno bisogno di 1.400 a 2.000 calorie al giorno. – Bambini da 4 anni in poi, hanno bisogno di una metà di tutte le calorie giornaliere dai carboidrati, un quarto di grasso e trimestre di proteine per entrambi i sessi.

FRUTTA, VERDURA E LATTICINI

La dieta di un bambino dovrebbe avere diversi tipi di frutta e verdura per preparare insalate e contorni; devono essere di vari colori, per avere una maggiore varietà di vitamine e minerali. Si mangia 2 o 3 pezzi di frutta e due porzioni di verdura al giorno.

Consumare latte sgrassato, per mantenere il grasso e rafforzare allo stesso tempo, le ossa; si può consumare due o tre prodotti lattiero-caseari al giorno.

CARBOIDRATI

Fornisce il bambino con pane di grano intero e cereali, pasta e riso, meglio di cereali integrali, perché non hanno più nutrienti, come il ferro, le vitamine del gruppo B e fibre alimentari; scegliere carboidrati complessi, come cereali integrali e verdure, che rompono giù più lentamente di carboidrati semplici, come la frutta e zuccheri, in quanto forniscono una potenza. Evitare il bianco per il pane e trasformati di cereali che la mancanza di fibra alimentare e sono meno naturali di whole foods.

PROTEINE MAGRE

Offrire al bambino proteine come il pesce, pollo e tacchino, fagioli e legumi, che sono proteine vegetali, il più delle volte la carne rossa. Scegliere le opzioni di pesce sano, come il salmone, trota, aringa, per la loro omega-3 acidi grassi.

I BENEFICI DI ALIMENTI SANI PER I BAMBINI

Sane abitudini alimentari per i bambini cominciano con i loro genitori, come un modello di mangiare sano a casa, essi possono insegnare ai loro bambini sane abitudini, in termini di potenza.

Il consumo di cibi sani in quantità consigliate, può aiutare il bambino a mantenere un peso appropriato.

Il bambino ha una migliore performance nella scuola, quando è correttamente alimentato; carenza di ferro, o di insufficiente nutrizione nei bambini, possono influenzare negativamente la capacità di apprendimento. Praticare una sana colazione: 1 frutto + cereali integrali + latte.

Mangiare sano per il bambino, si può aiutare a prevenire lo sviluppo di malattie associate con gli adulti, come il diabete di tipo 2, così come il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari gravi e colesterolo alto.

Immagine per gentile concessione di Julian Lee

Author:itadsale

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