Home salute • MédecinDirect, una piattaforma medica per accompagnare i pazienti

MédecinDirect, una piattaforma medica per accompagnare i pazienti

Lanciato pochi mesi fa, la piattaforma medica MédecinDirect offre una gamma completa di servizi di ascolto e di informazione per i pazienti. La scoperta.

Il sito MédecinDirect si sta consolidando come una piattaforma di consulenza e di educazione dei pazienti, offrendo una vasta gamma di servizi. Questa piattaforma web, collabora con " un team di medici e specialisti, che rispondono via mail o telefono per le domande da parte dei beneficiari dei servizi forniti da un complementare business della salute, di un fatto o di una a lungo termine di strutture di cura," dice il co-fondatore, François Lescure.

MedecinDirectMedecinDirect

L’obiettivo della piattaforma è quello di fornire un ulteriore follow-up medico che coinvolge professionisti della salute, dal consiglio di medicina generale nella diagnosi e la prescrizione. Questi professionisti non solo dare un consiglio, " che rassicurare, guida, avvisare, informare e aiutare ad accettare una diagnosi o un trattamento," dice François Lescure, un farmacista.

Per lui, "MédecinDirect non solo deve incoraggiare la comunicazione tra medico e paziente, ma anche di favorire l’accesso alle cure sanitarie, a volte è complicato in Francia a causa di un medico di popolazione deficit e l’ineguale distribuzione geografica" .

L’accompagnamento dei pazienti in pre-consultazione (per aiutare con la preparazione della consultazione al fine di porre le domande giuste…) o post-consultazione per la comprensione di una diagnosi o un trattamento. La risposta di un medico di medicina generale è inferiore a 24 ore ed entro 7 giorni per un medico specialista. L’utente del servizio può accedere a exchange accedendo al suo account sulla piattaforma.

Video di presentazione :

Fonte : MédecinDirect

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*