Home salute • Menopausa precoce: ciò che ogni donna dovrebbe avere nel conto

Menopausa precoce: ciò che ogni donna dovrebbe avere nel conto

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la menopausa precoce colpisce l ‘ 1% della popolazione femminile.

Non è una cosa proprio semplice; siamo di fronte a una realtà così complessa e delicata, che vale la pena di conoscere.

A sua volta, la fascia di età in cui è considerato come l’inizio di quest’scomparsa della funzione delle ovaie e il ritiro del proprio periodo è tra i 40 e i 45 anni.

I cambiamenti ormonali e fisici del corpo della donna, oltre a vari problemi emotivi.

Anche se è chiaro che ogni persona è un mondo e che non tutti noi quello che siamo in grado di affrontare nello stesso modo, è importante conoscere le caratteristiche principali della menopausa precoce.

La spieghi.

Menopausa precoce, una realtà origini sconosciute

Il ciclo delle mestruazioni e l’ovulazione non solo prepara il corpo femminile per la gravidanza. Che ci piaccia o no, la regolarità di questi cicli implica anche un equilibrio per il nostro corpo.

Vi consigliamo di leggere anche “mestruazioni irregolari, tutto quello che devi sapere“

Il ruolo degli ormoni, come gli estrogeni, il progesterone, inibina o activin sono indicatori di salute che ci aiutano a prevenire la decalcificazione, e si può anche proteggere contro le malattie cardiovascolari e ictus.

Soffrono di menopausa precoce, implica, prima di tutto, essere consapevoli del fatto che abbiamo perso una parte di tale protezione, e, inoltre, che stiamo andando ad avere per sviluppare strategie adeguate per la cura di un po ‘ di più.

Menopausia temprana

La prima cosa che si pensa di una donna di 35, 40 o 42 anni quando scopre che il suo ciclo mestruale è diventato irregolare, scarso, e che il tuo ginecologo ti dice che si sta andando ad avere per affrontare la menopausa, è quello di chiedere perché.

È noto che c’è un’alta probabilità che si tratta di malattia ereditaria degli occhi: le figlie di madri che hanno avuto menopausa precoce può presentare lo stesso problema. Fattori come l’ipotiroidismo, l’artrite reumatoide, così come la stragrande maggioranza delle malattie autoimmuni, può anche essere associato con menopausa precoce (c’è una probabilità, non una corrispondenza del 100%). L’insufficienza ovarica precoce è, senza dubbio, la causa più comune, qualcosa che può iniziare a verificarsi, a partire dall’età di 35 anni. A sua volta, l’obesità può essere in molti casi un detonatore di irregolarità del ciclo mestruale a causa dei continui cambiamenti ormonali. È importante tenere a mente.

Tuttavia, va detto che le donne che soffrono di anoressia o la magrezza estrema sono anche la sofferenza per la perdita del loro ciclo mestruale, qualcosa che, in molti casi, è temporaneo, quindi non si può parlare di menopausa precoce.

Inoltre, quelle donne che hanno avuto isterectomia dovrebbero essere di fronte alla perdita delle mestruazioni, giovani e vecchi.

Noto anche 11 consigli di bellezza che ogni donna occupata dovrebbe scoprire

Quali sono i sintomi della menopausa precoce? Percepire che la nostra periodi stanno diventando sempre più irregolare e meno abbondanti. Incapacità di rimanere incinta. La pelle secca e secchezza vaginale. Soffrono i sintomi della sindrome premestruale, permettendo a comparire le mestruazioni. L’insonnia. Sudorazione e palpitazioni. Problemi di concentrazione, cambiamenti di umore. La stanchezza. Quali sono i trattamenti per la menopausa precoce?

Come abbiamo detto all’inizio, ogni donna potrà vivere questa situazione in un modo. Ci sono che sognava di diventare incinta, chi si sente i sintomi fisici in modo molto intenso e ci sono alcuni che, naturalmente, assume la pace e la quiete, questa situazione.

Medicamentos

Tuttavia, ci sono una serie di aspetti che dovrebbe essere chiaro.

La donna che l’esperienza di una menopausa precoce, avrà una fase di post-menopausa più ampio e, pertanto, è necessario adottare misure per godere di una migliore qualità della vita. C’è la possibilità di trattare i sintomi con la terapia ormonale sostitutiva per prevenire l’osteoporosi o possibile la malattia di cuore. Inoltre, si raccomanda anche di aumentare la nostra dose di calcio con i supplementi, si prendono cura del nostro peso e mantenere uno stile di vita attivo, dove non mancherà di esercizio fisico e una dieta appropriata. Far fronte con le nostre emozioni in faccia la menopausa precoce

Ho la sensazione che ci faranno perdere i nostri giovani, che ci sarà meno attraente, dal momento che non saremo in grado di essere madri o che si corre il rischio di aumentare di peso, sono le dimensioni più spesso la paura delle donne che affrontano la menopausa precoce.

La cosa importante, al di sopra di tutti, è quello di prendere questa nuova fase con la normalità e l’accento sulla necessità di prendersi cura di noi stessi, della nostra cura. Ci sarà peggiore giorni e giorni super. Pertanto, non esitate a una vita normale e di parlare con altre donne che stanno vivendo questa situazione. Ogni donna troverà di fronte a una sintomatologia diversa, e la nostra arma migliore è sempre l’atteggiamento, il supporto di professionisti e la nostra stretta di persone.

Buena para deportistas

Scopri 7 modi per connettersi emotivamente con qualcuno

Nonostante il fatto che non si sa mai cosa sta per portare a noi la vita, quindi sì, abbiamo bisogno di essere sicuri è che ci meritiamo di vivere con coraggio e ottimismo.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*