Home salute • Mi-ricordo : social network ricordare, per non dimenticare il morbo di Alzheimer

Mi-ricordo : social network ricordare, per non dimenticare il morbo di Alzheimer

La Fondazione per la Ricerca Medica sta lanciando una campagna web di sensibilizzazione per il pubblico in generale sulla malattia di Alzheimer : "io ricordo". Presentazione.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Alzheimer, la Fondazione per la Ricerca Medica che invita gli utenti a combattere contro questa malattia, facendo cadere il suo ricordo più bello il primo social network della memoria : ricordo.

Iremember' data-recalc-dims='1

Questa campagna di informazione denominata " ricordo ", e gestito dall’agenzia per il CLM BBDO, è offerto da questo social network nella memoria che offre a tutti di postare una memoria nella forma di un’immagine. Per fare un link alla malattia di Alzheimer, il sito scompare, di per sé, quando non è più alimentato dai ricordi.

Un film-documentario, diretto da Mathieu Demy, si propone di seguire il sentiero di 3 persone che hanno dimenticato di recuperare le loro stampe dal fotografo : il direttore assume i luoghi dove sono state scattate le riprese, per loro ricordare i bei momenti trascorsi in questo luogo. Questi ricordi sono una fortuna : 850 000 persone in Francia non si può fare lo stesso.

Check out il film documentario :

Fonte : Fondazione per la Ricerca Medica

Author:itadsale

Leave a Reply