Home salute • Migliorare la qualità della vita con la Camomilla

Migliorare la qualità della vita con la Camomilla

Una delle piante medicinali più comunemente utilizzato in tutto il mondo è senza dubbio la camomilla. Grazie alla potenza dei loro principi attivi, la camomilla è in grado di alleviare i sintomi di varie condizioni, tra cui: dolori mestruali, mal di stomaco, ulcere, insonnia e stress. Continua a leggere per saperne di più circa i poteri di guarigione di questa meravigliosa pianta.

Allevia i crampi mestruali

Tratar los calambres

Secondo uno studio condotto in gran Bretagna da un team di ricercatori dell’Imperial College di Londra, prendere un giorno di infusione di camomilla aumenta glicina livelli nel corpo. Questa sostanza chimica che agisce come un rilassante muscolare e antidolorifico nel nostro corpo e, di conseguenza, l’infuso di camomilla è in grado di alleviare quei fastidiosi dolori mestruali.

Camomilla per la pelle

Ci sono diversi studi che dimostrano che, l’applicazione di estratto di camomilla sulla pelle, aiuta ad alleviare eczema. In uno studio condotto in Germania su una popolazione di 161 persone, si è concluso che l’applicazione di estratto di camomilla sul eczema avuto lo stesso effetto come l’applicazione di un farmaco contenente 0.25% di idrocortisone.

Potrebbe essere utile per controllare il Diabete di tipo 2

Types of diabetes

Prendere un infuso di camomilla tè ogni giorno può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 2. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Toyama, in Giappone, ha condotto uno studio su ratti diabetici che hanno ricevuto il trattamento con estratto di camomilla. È stato trovato che i ratti che hanno ricevuto il trattamento ha avuto livelli di glucosio nel sangue significativamente inferiori rispetto ai topi che non hanno ricevuto. Tuttavia, gli scienziati sottolineano che i risultati sono preliminari e devono essere ancora effettuati diversi studi per verificare l’efficacia di camomilla per ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

Camomilla per dormire meglio

Camomilla è stata usata tradizionalmente per la sua azione calmante e sedativa, sia in forma di infusione o in aromaterapia con oli essenziali. La glicina, la cui produzione e l’escrezione aumenta nell’organismo delle persone che prendono di camomilla tè al giorno potrebbe essere il responsabile per gli effetti rilassanti della camomilla. Se volete dormire meglio e avere una riposante notte di sonno, prendere un tè di camomilla per un po ‘ prima di andare a letto.

Altri usi

L’infuso di camomilla è anche ampiamente utilizzato per alleviare i disturbi del tratto gastrointestinale, come bloatedness di stomaco, gonfiore addominale, gas e altri sintomi di dispepsia. Dopo un pasto abbondante, prendere una buona tazza di tè di camomilla aiuterà il vostro stomaco sentire più leggero.

D’altra parte, la camomilla può essere utilizzato per migliorare i sintomi del raffreddore comune, come indicato dalla medicina naturale e tradizionale. Per risultati ottimali, posizionare una buona parte di camomilla ad ebollizione, in una pentola con un litro di acqua. Dopo un paio di minuti, spegnere il fuoco e inalare il vapore che esce dalla pentola. Si vedrà come cancellare la vostra vie aeree.

Sei stato in grado di vedere che la camomilla ha molteplici applicazioni e può aiutare a sentirsi meglio in molte occasioni. Lasciate che la camomilla non potrà mai mancare nell’armadio di tua cucina!

Author:itadsale

Leave a Reply