Home salute • Motivi per mangiare il pepe di Caienna

Motivi per mangiare il pepe di Caienna

Molti sono i nomi dati a questo condimento: Pepe Rosso, Peperoncino in polvere, Merquén, Peperoncino in polvere, pepe di Cayenna, o semplicemente di pepe di Caienna. Si ottiene dalla macinazione dei frutti della pianta del Cile, o Peperoncino, che in precedenza erano secchi. Offre molti benefici per la salute ed è un ottimo complemento al pasto.

Che cosa dovete sapere su di pepe di Cayenna

Questo frutto è un condimento molto ambita perché ha proprietà cicatrizzanti, conosciuta fin dai tempi antichi. Offre un sapore esotico, forte e un po ‘ piccante, quindi non c’è che l’abuso in qualsiasi preparazione. Al di là di essere utilizzato il pepe di Caienna per insaporire carni, salse, zuppe, ecc…. serve a mantenere il buono stato di salute, senza dover prendere dei farmaci.

Ha una capacità più interessante: si mantiene il corpo caldo, permette al sangue di raggiungere le dita delle mani e dei piedi sono più inclini a freddo con temperature basse. Inoltre, un analgesico è di qualità superiore, se esso è utilizzato per via topica. È il miglior rimedio naturale per la congestione nasale.

Questo ingrediente è tipico dell’america latina, usato per secoli in cucina, deve la maggior parte delle proprietà per il suo contenuto di Capsaicina.

Dieci buoni motivi per mangiare il pepe di Caienna

Questi sono i dieci motivi per cui si consiglia di consumare il pepe di Caienna:

1-Permette la produzione di endorfine da parte del cervello, che aiuta a evitare la sensazione di dolore.

2-Neutralizzare la sostanza P, che trasmette il dolore dal cervello, diminuendo anche eliminando questi segnali.

3-Aiuta a produrre lacrime, se non si mangia o l’odore, ideale per chi ha problemi di secchezza degli occhi.

4-Migliora la digestione, aumenta la velocità del metabolismo, brucia calorie e stimola la produzione di acido gastrico.

5-Grazie ai suoi componenti come il calcio, acido cinnamico e magnesio, previene la stitichezza e impedisce la flatulenza, dovuta alla carvone e canfora.

6-Efficace per la guarigione di ulcere dello stomaco e aumenta la produzione di mucosa intestinale.

7-Controlla i livelli di colesterolo e trigliceridi, combatte la pressione alta e permette al sangue di circolare più rapidamente, mantenere le arterie sane.

8-È un ottimo rimedio per problemi di circolazione, in particolare per le giornate fredde. Per fare questo, si deve mescolare un cucchiaino di pepe di caienna con due di polvere di talco e strofinare i piedi o le mani.

9-Aiuta a rimuovere il muco in eccesso e protegge il sistema respiratorio dei batteri.

10-Previene alcuni tipi di cancro, a causa del suo alto potere antiossidante, che protegge le cellule.

Senza dubbio, può essere considerato il pepe di Caienna come condimento, ma anche come un alleato della nostra salute.

Immagine per gentile concessione di F Delventhal

Author:itadsale

Leave a Reply