Home salute • Mpedia : nuovo sito web per accompagnare i genitori

Mpedia : nuovo sito web per accompagnare i genitori

L’Associazione francese di cardiologia e cardiochirurgia Pediatrica Ambulatoriale (AFPA) è il lancio di un sito dedicato alla salute e al benessere dei bambini : Mpedia.fr.

Prodotto in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Prevenzione ed Educazione alla Salute (INPES), il Regime di indipendenti (RSI) e il PMI di Parigi, mpedia.fr obiettivo è quello di sostenere, informare e orientare giorno-per-giorno i genitori e futuri genitori.

Questo sito fornisce informazioni che è affidabile e alla portata di tutti, scritto da più di 100 specialisti della salute e la cura del bambino, e validato da un comitato scientifico di pediatriche. L’APMA obiettivo è quello di fornire ai genitori una guida alla salute – genitorialità di qualità, convalidato da riconosciuti esperti in ogni campo.

Questa prima versione è inteso per i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, poi si estenderà anche alla fascia di età 6-11 anni e negli adolescenti.

Attraverso articoli, foto, video, Mpedia si propone di consigliare i genitori e affrontare le loro preoccupazioni e i loro dubbi, nella realizzazione, nella vita di tutti i giorni, affidabile risposte alle loro domande.

Diversi temi sono discussi :

  • Gravidanza : esigenze nutrizionali, pericoli alimentari, monitoraggio della gravidanza…
  • Nuovo nato : il primo gesti, il primo di alimentazione, si occupano di piangere…
  • Baby (0 – 1 anni) : suggerimenti per il successo dell’allattamento al seno, la cura e il comfort, il sonno…
  • Bambino piccolo (1 – 3 anni) : il latte, la lingua, la psico-motorio…
  • Bambino (3 – 6 anni) : allergie, una dieta equilibrata, di socializzazione…

Sono anche disponibili delle guide per accompagnare i genitori : una Guida per la salute (il monitoraggio medico del bambino, malattie e cure, denti…), Guida all’educazione dei figli (affidamento un bambino, il bambino precoce, incubi, e di piangere…), una Guida pratica (la maternità, le attrezzature essenziali, puericultura e giochi, etc.).

Altri servizi sono offerti per i genitori :

  • uno spazio personalizzabile dal titolo "la Mia pediatra & Me", che permette ai genitori di creare il libro della loro salute del bambino, si prega di fare riferimento al programma di immunizzazione, la creazione di avvisi per loro gli appuntamenti con i medici…
  • uno spazio interattivo "pediatri per ascoltare" dove i genitori possono porre le loro domande e inviare le loro testimonianze.

Fonte : Associazione francese di cardiologia e cardiochirurgia Pediatrica Ambulatoriale

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*