Home salute • Observia lancia un innovativo servizio per i pazienti diabetici

Observia lancia un innovativo servizio per i pazienti diabetici

L’azienda Observia lancia un programma di sostegno e di informazione dei pazienti diabetici tramite il loro telefono cellulare. La scoperta.

Questo programma, realizzato in collaborazione con l’Associazione AXA Prevenzione, l’Associazione francese dei Diabetici e il servizio di endocrinologia e diabetologia presso il Saint Louis Hospital, per i pazienti che hanno difficoltà a raggiungere il loro trattamento su una base quotidiana, prendendo il relè dell’equipe medica tra due appuntamenti o due visite.

In collaborazione con le associazioni di pazienti e società erudite, Observia ha sviluppato una piattaforma web-based che permette ai professionisti della sanità per l’invio di messaggi sul telefono cellulare dei propri pazienti, per quanto riguarda il loro trattamento (informazioni, promemoria della cattura), i loro appuntamenti medici, patologia, o anche l’alimentatore.

www.observia.frwww.observia.fr

Questo servizio è parte del quadro normativo dei sistemi di informazione di sanità definito da ASIP Santé (Ricevuta CNIL, con licenza di alloggio, la salute dati di carattere personale).

Questi sono i farmacisti, a causa della loro vicinanza con i pazienti, che sarà equipaggiata con la piattaforma Observia per il progetto sul diabete. 850 farmacia membri del network, partner del progetto (Giphar, Qualipharm), nei prossimi due anni è quello di accompagnare i 10 000 pazienti diabetici.

Per informazioni, Observia progetta e sviluppa soluzioni di e-health per aiutare i pazienti affetti da condizioni croniche più efficace per gestire la loro malattia su base giornaliera e per vivere meglio. I programmi sviluppati sono riconosciuti dalle autorità sanitarie e sono svolte in collaborazione con le associazioni di pazienti, società erudite, e un comitato scientifico, che proposeet valido il contenuto medico.

Fonte : Obervia

Author:itadsale

Leave a Reply