Home italia • Onko sure in Italia, cancer test, dove farlo e quando?

Onko sure in Italia, cancer test, dove farlo e quando?

cancer test onko sureTorniamo a parlare del cancer test Onko sure e della possibilità di effettuarlo in Italia, grazie alla richiesta di un Consulto online. E’ venduto come un test per la diagnosi precoce per il cancro in tutta Europa, con marchio CE e in altri Paesi del mondo. Negli Stati Uniti è stato anche approvato dalla FDA per il monitoraggio del cancro colorettale (CRC) ed in Canada (da Health Canada) per il rilevamento del cancro al polmone e il monitoraggio del trattamento del cancro del polmone.

Richiesta di Consulto Medico

“Buon giorno. Potrei cortesemente ricevere indicazioni in quali strutture è possibile effettuare l’esame Onkosure in Italia. Grazie anticipatamente.”

Specializzazione Oncologia

Tipo di Problema Esame Onko-Sure

Risponde il dottor Carlo Pastore oncologo e chemioterapista:

“Non è metodica, per quanto in mia conoscenza, validata.”

Di questo argomento abbiamo parlato approfonditamente nei seguenti due post

  • Onko-sure: diagnosi tumori con esame del sangue, risponde esperto
  • Dolore al colon, cause ed efficacia test Onko sure

Nel sito di Onko sure  si possono reperire maggiori info circa la possibilità o meno di fare questo test anche in Italia, ma resta il fatto che non può essere considerato come uno screening di massa e può dare falsi positivi e falsi negativi. In più. Individuerebbe 15 tipi di cancro, non tutti, ma è noto che sono infiniti di più. Anche un tumore al polmone si distingue in tipologie diverse….Attalmente esistono e sono adeguatamente efficaci test di screening specifici.

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*