Home salute • Ospedale di Affinità : la rete comunitaria per il ricoverato

Ospedale di Affinità : la rete comunitaria per il ricoverato

Un nuovo social network dedicato ai pazienti ricoverati è stato lanciato all’inizio dell’anno : Ospedale di Affinità. La scoperta.

L’ospedale si tratta di una nuova comunità di rete, la promozione di incontri affinità di pazienti ospedalizzati. Permette che i pazienti di un ospedale per incontrare e di parlare con loro circa le loro passioni e tutte le affinità che avrebbe permesso loro di trascorrere un piacevole soggiorno in ospedale, dimenticando per un momento la loro patologia.

hopital-affinitehopital-affinite

L’obiettivo dell’Ospedale di Affinità è di contribuire al miglioramento del benessere morale dei pazienti che saranno in grado di venire fuori il loro isolamento interagendo con gli altri.

Come funziona ?

Questa comunità di rete fornisce un servizio semplice da utilizzare :

  • per il paziente : per registrarsi al sito web, con un profilo anonimo, contenente la sua affinità e di passioni, in modo da essere in grado di trovare pazienti che condividere le sue passioni all’interno dello stesso ospedale o in altri ospedali.
  • per l’ospedale : una tassa di licenza per riferimento l’ospedale sul sito. L’Ospedale può quindi comunicare a questo servizio tramite i vari canali di comunicazione che si utilizza in genere (TV, volantini…).

Ospedale di Affinità è presente anche sui social media con l’account di twitter @HopitalAffinite , una pagina su Facebook e una pagina Google+.

Fonte : Ospedale Di Affinità

Author:itadsale

Leave a Reply