Home salute • Pane di farina d’avena fatti in casa

Pane di farina d’avena fatti in casa

Se volete fare il vostro proprio pane a casa, anche con un ingrediente che è così sano, come la farina d’avena, sicuri che questa ricetta ti amo. Ho scoperto, oltre alle molteplici proprietà salutari di questo cereale.

Ricetta pane di farina d’avena Ingredienti: 500 g di farina 150 g di fiocchi di avena 500 ml di latte 30 g di lievito di birra fresco 3 cucchiaini di sale 1 cucchiaino di zucchero Olio di semi di girasole per la lubrificazione Utensili: 1 bicchiere 2 contenitori 1 cucchiaio di 1 stampo rettangolare (tipo plum cake) Forno 1 panno 1 contenitore (vaso per esempio) al forno Preparazione:

pan calabaza queso crema

Preriscaldare il forno a 200 ºC. Sbriciolare il lievito di birra in un po ‘ meno di mezzo bicchiere di latte per sciogliere. La prenotazione. Mettere i fiocchi di avena con il resto del latte in una ciotola. In un’altra ciotola, unire la farina, il sale e lo zucchero. Quindi aggiungere il latte con i fiocchi e il latte con il lievito. Vede la miscelazione con le mani o con un cucchiaio fino a quando si forma una pasta che si può lavorare sul bancone. Cospargere con la farina e lavorate l’impasto. Non aggiungere più farina, anche se sembra un po ‘ appiccicoso. Fare una palla, úntala con l’olio, coprite con pellicola e lasciate riposare almeno 1 ora. Re-impastare. Ungere una teglia rettangolare di misura con olio di semi di girasole e mettere la vostra pasta. Inserisci il tuo stampo in un recipiente con acqua e mettere in forno. Infornate il vostro pan in un bagno d’acqua per circa 30 minuti. Si può anche cuocere direttamente in forno. Off. Lasciare il pane per circa 5 minuti in forno e tira fuori. I dati di interesse Difficoltà: facile Tempo: 1 ora (compreso il tempo in forno) Questo pane appena fatto con il burro è semplicemente irresistibile. Se volete potete cospargere con fiocchi di avena prima di metterlo in forno. È con una presentazione molto bella. Si può mettere la pasta nella padella unta con olio o se si desidera si può rivestire lo stampo con carta speciale da forno e versare l’impasto. In questo modo si ha la garanzia che il pane non è andando a bastone. Il tempo di cottura in forno è solo per l’orientamento. Dipende da ogni forno. Mettere la teglia un po ‘ più di metà. Non desmoldes fino a quando non è temperato. Per conservare il pane per un paio di giorni, è meglio che tu coinvolti in un panno di cotone. Un trucco per la pasta a lievitare di più, mentre a riposo è di fronte a forno preriscaldato. Mettere su uno sgabello di fronte la porta del forno. Non aprire il forno durante almeno i primi 25 minuti. Se vedi che il tuo pane è dorato molto in alto, coprire la superficie con un foglio di alluminio. Una pagnotta di pane molto nutriente:

Avena

Dobbiamo abituarci a fare questo tipo di pane spesso. Sono facili da preparare e non hanno nulla a che fare con quelli venduti nei supermercati, come hanno troppi conservanti e additivi.

In aggiunta a questo pane, portando la farina d’avena è molto nutriente e adatto per i bambini. Insegniamo la quantità di proprietà che hanno i fiocchi di avena.

Proprietà dell’avena: È molto stimolante. Abbassa il colesterolo grazie alla Beta glucano. È antiossidante, grazie alla avenantramidas. Diminuisce la pressione del sangue. Benefici per le donne in menopausa. Migliora il sistema immunitario. Regola i livelli di zucchero nel sangue. Regola il diabete di tipo 2. Essa ha la proprietà di prevenire il cancro. Miglioramento tosse e bronchite. È un’ottima alternativa per le persone con malattia celiaca (anche se il 5% delle persone con malattia celiaca avena sono anche interessato). Ha proprietà diuretiche, grazie al suo contenuto in silicio. Per l’anemia, grazie al suo contenuto in ferro. Agisce contro la stitichezza a causa del suo alto contenuto di fibre. Per prevenire l’osteoporosi, perché il calcio in esso contenute. Regola la ghiandola tiroide, grazie allo iodio. Per l’ansia.

Author:itadsale

Leave a Reply