Home italia • Pelle viso sana e bella in estate

Pelle viso sana e bella in estate

Mantenere una pelle del viso sana e bella in estate è possibile, nonostante il caldo e una maggiore esposizione al sole siano fattori da non sottovalutare perché capaci di sciupare il viso e renderlo meno luminoso. Ma pochi consigli possono essere utili per assicurarsi un perfetto aspetto!

pelle viso in estate

Mai come in estate, per prevenire il fenomeno della pelle che si squama specie se la esponete al vento, è importante dare il giusto peso alla pulizia del viso. Di giorno in giorno, al mattino, usate tonico e latte detergente per eliminare le cellule morte e dare modo alla pelle di respirare. Una pelle libera è anche più luminosa e bella da vedere e durante la stagione calda questa fase acquista maggior rilievo rispetto a tutto l’anno.

E’ consigliabile anche effettuare uno scrub esfoliante almeno due volte a settimana: anche questo gesto, che vi porterà via davvero poco tempo, vi consentirà di sfoggiare una pelle luminosa. Bevete tanto perché se è vero che la pelle del viso ha bisogno di idratazione dall’esterno, è altrettanto vero che necessita di nutrimento anche dall’interno: bere acqua è allora il miglio modo per aiutare la pelle a rimanere tonica soprattutto in estate quando, complice anche una sudorazione più marcata, la pelle tende a farsi più secca e opaca. Cercate di curare le labbra che sono sempre molto delicate: molto spesso si tende a utilizzare la crema idratante per la pelle dimenticandosi però della bocca che tende a screpolarsi soprattutto in presenza di eccessivo caldo o vento. In estate, per un viso sempre perfetto, usate un balsamo al burro di karité, che vi assicurerà labbra morbide e idratate per tutta la stagione. Infine, se siete solite truccarvi, tenete presente che i cosmetici bio sono quelli meno aggressivi e dunque più rispettosi della pelle. Usate quelli per un viso più luminoso.

Ti potrebbe interessare anche:

► PELLE VISO ROVINATA DAL SOLE: CURA INTENSIVA

► PELLE DEL VISO, PIÙ BELLA CON MELAGRANA E MIRTILLO

Author:itadsale

Leave a Reply