Home salute • Per il lancio di una enciclopedia virtuale di medicina

Per il lancio di una enciclopedia virtuale di medicina

Un nuovo motore di ricerca dedicato ai farmaci è stato lanciato sulla piattaforma ComprendreChoisir.com. La scoperta.

Da un paio di giorni, la piattaforma ComprendreChoisir.com consente agli utenti di internet un nuovo spazio dedicato alla medicina che si sono presentati vicino a 25.000 record di specialità mediche per essere informati in qualsiasi momento : medicament.comprendrechoisir.com.

comprendrechoisircomprendrechoisir

Questa piattaforma si presenta come una vera e propria enciclopedia del farmaco a base di farmaci sviluppata con l’Assicurazione sanitaria e il ministero della Salute e si basa su fonti di informazione di molte autorità sanitarie, a livello nazionale ed europeo. Per ComprendreChoisir, "l’obiettivo non è quello di sostituire i professionisti della salute, ma per illuminare i pazienti in indipendenza con contenuti di qualità" .

Questa enciclopedia di medicina propone all’utente per la ricerca di un riferimento al nome di un principio attivo, di una malattia, la modalità di somministrazione di uno specifico stato di gravidanza, sport, manuale di), di una possibile allergia o anche un corpo.

Schede informative sui farmaci sono disponibili per aiutare a informare l’utente circa le precauzioni, dosaggio, indicazioni e controindicazioni, i prezzi, i tassi di rimborso, il nome del laboratorio, o la modalità di risparmio.

Fonte : ComprendreChoisir.com

Author:itadsale

Leave a Reply