Home italia • Perché non riesco a mettermi a dieta? Psicologo risponde

Perché non riesco a mettermi a dieta? Psicologo risponde

Richiesta di Consulto Medico Gentile Dott.ssa Barbarisi, sono una ragazza di 31 anni che non riesce a dimagrire….ho sempre avuto un brutto rapporto con il cibo, anche aundo ero magra….fin troppo!! Ora sono in carne (alta 160 cm e peso 67 kg), vivo da un anno una bella storia d’amore ma non riesco a mettermi a dieta. Il mio fidanzato è alto, magro e atletico…..e io invece sono una frana….una cicciottella che sa di dover dimagrire e invece non riesce a far nulla…..ho paura che questo possa influire un domani sul nostro rapporto, ho paura che lui si stanchi (come è sempre successo in passato con altri!) e posso preferire una bella donna a me…..in fondo lui è un bell’uomo e con le altre non c’è confronto…..ovunque qui ci sono donne belle e magre, quindi le tentazioni sono tante…..e io non posso competere. Ma perchè non riesco a fare sport?? Eppure lo so che devo farlo! Perchè non riesco a mettermi a dieta? La mia testa sa che ne avrei bisogno eppure fa tutto il contrario…..

riuscire fare dieta psicologo

Specializzazione Psicologia e Psicoterapia Tipo di Problema rapporto con il cibo

Risponde la dott. Maria Barbarisi Psicologa Forense e psicoterapeuta. La dottoressa Barbarisi effettua sedute di psicoterapia anche via Skype. Per contatti diretti: [email protected] tel. 3395995666.

Carissima, sapessi quanto sono triste nel leggere quanto hai scritto: pensi veramente che il tuo ragazzo stia con te solo per il tuo fisico e che un giorno possa lasciarti sempre a causa del tuo corpo cicciottello? Allora se e’ cosi, cosa aspetti a lasciarlo te? Cosa te ne fai di un uomo che in te vede solo il peso e non le tue qualita, le tue doti, il tuo essere. Se lui pensi sia cosi allora potrai essere magra quanto vuoi ma, ti lascera’ comunque quando invecchierai ( preferira’ una donna piu’ giovane di te), quando arriveranno le prime smagliature ecc. E’ questo l’uomo che ha scelto te tra tante donne alte e magre? Io non credo, anzi sono sicura che come me, anche lui e’ dispiaciuto per quello che pensi riguardo il vostro rapporto. Per dimagrire comunque, devi prima di tutto accettarti cosi’, anche con quei chili di troppo. Quando la tua stima si sara’ alzata potrai cominciare a mangiare salutistico e dimagrire( ma forse a quel punto, non ti interessera’ piu’, perche’ finalmente darai valore a quello che sei. Chiamami al 3395995666 se vuoi approfondire questo discorso.

>> Leggi tutte le risposte della Dottoressa Maria Barbarisi

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Viktorija Reuta

Author:itadsale

Leave a Reply