Home salute • Perché shampoo naturale, lasciare i capelli più secchi?

Perché shampoo naturale, lasciare i capelli più secchi?

Forse è capitato a voi che avete deciso di iniziare a utilizzare prodotti senza tanti ingredienti sintetici e, quando si inizia a utilizzare shampoo naturali, hai controllato che i vostri capelli è più asciutto.

Come può essere, se si utilizzano prodotti che sono più naturali e di qualità superiore?

In questo articolo spieghiamo il motivo per cui questo accade e come si può evitare così che la vostra routine di igiene naturale ed efficace.

Quali sono gli shampoo naturali?

In primo luogo, dobbiamo chiarire che cosa gli shampoo sono naturali, perché non tutti i prodotti che si definiscono naturali sono in realtà.

Shampoo naturali che non danneggiano la nostra salute sono quelli che non contengono i seguenti ingredienti:

Parabeni. Paraffine, oli minerali, polimeri (PEG) e altri derivati del petrolio. Lauril solfato di sodio (SLS) o sodio lauril etere solfato (SLES). Ftalati. Siliconi in generale: polimeri (PEG), dimethicone, fenil trimeticona, cyclomethicone, ecc

Ottenere shampoo naturale al 100% è quasi impossibile.

Tuttavia, si può scegliere uno che minimizza gli ingredienti di sintesi potenzialmente tossiche per la salute, come quelli che abbiamo citato, e che include una buona quantità di ingredienti naturali (estratti, oli, ecc) e, se possibile, biologici.

Vedi anche: Shampoo fatti in casa per stimolare la crescita dei capelli e aumenta il suo volume

Ciò che causa l’sintetico in nostri capelli?

Usa solo la cantidad necesaria de champú

Quando diciamo che abbiamo i capelli sporchi è, principalmente, il sebo del cuoio capelluto. In alcuni casi è anche a causa della quantità di prodotti che si applicano, come sérums, prodotti per districare, schiume, gel e fissativi, ecc

Il problema sorge quando, all’utilizzo di questi ingredienti sintetici, causare i seguenti effetti nei capelli:

Irritato il nostro cuoio capelluto in maniera progressiva. Non possiamo lasciare la pelle e i capelli di respirare e di prevenire la loro rigenerazione naturale. Abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente che dura solo poche ore o un giorno, mentre ci accorgiamo di quanto siamo sporchi in un breve periodo di tempo, che ci richiede di lavare i nostri capelli in modo più consueto. Prevenire la produzione naturale e controllato proprio sebo, che crea squilibri di radici grassi e consigli di lavaggio e aperta, capelli senza luminosità, ecc Penetrare attraverso la pelle e raggiungere il flusso sanguigno e iniziare a causare squilibri progressivo del nostro sistema immunitario, ormonale, ecc Molti di loro, inoltre, sono dannosi per l’ambiente. La transizione a uno shampoo naturale

In generale, questi prodotti convenzionali produrre un falso senso di pulizia, l’idratazione e la morbidezza, consente di eliminare completamente queste virtù naturali dei nostri capelli.

Per questo motivo, quando si smettere di usare questi prodotti, i nostri capelli può sembrare secca, spenta e senza vitalità, durante il tempo necessario per recuperare la propria produzione di sebo.

Se abbiamo pazienza, in una settimana o due di utilizzo shampoo naturale, si dovrebbe avere un pelo in più idratata, luminosa e vellutata, senza la necessità di utilizzare tanti prodotti per dare il shampoo idratante convenzionale.

In alcuni casi, è possibile che i capelli è molto bistrattato e possono avere bisogno di più tempo e un buon taglio per essere restaurato. Siamo in grado di aiutare i nostri capelli, facendo di noi una riparazione di trattamento con una maschera settimanale di casa.

Trattamento di riparazione

Tratamiento reparador

Al momento abbiamo deciso di utilizzare gli shampoo naturali e naturale, siamo in grado di facilitare la transizione e il debug dei nostri capelli e del cuoio capelluto, facendo di noi una maschera che è naturale e fatta in casa una volta alla settimana.

Ingredienti Un tuorlo d’uovo (due tuorli per manes generosi o lungo) Tre cucchiai di olio extra vergine di oliva (48 g) Il succo di mezzo limone 15 gocce di olio di ricino 10 gocce di olio essenziale di rosmarino Preparazione Battere bene gli ingredienti e applicare su tutto il cuoio capelluto, facendo un leggero massaggio per favorire la penetrazione. Cosa dicono di noi dando via tutti i capelli. Abbiamo taparemos la testa con una plastica e dormire tutta la notte con questa maschera per capelli. La mattina ci si lava i capelli e morbida, lucida e con più corpo. Abbiamo, inoltre, si leva la vostra crescita.

Consigliamo di leggere: Capelli lisci e scuri con olio di rosmarino

Balsamo e siero

Mentre i nostri capelli è in fase di recupero si può anche utilizzare come un balsamo e siero per idratare e dare lucentezza ai nostri capelli, l’olio di jojoba, che è molto simile alla nostra oli naturali.

Aggiungere pochissima quantità nelle nostre mani e si applica dal medio dei capelli alle punte.

Questo ingrediente naturale, andrà a sostituire i falsi e gli effetti nocivi che i prodotti di sintesi, mentre i nostri capelli di recuperare la sua forza e un aspetto naturale.

Author:itadsale

Leave a Reply