Home italia • Personal trainer, 5 vantaggi di averne uno

Personal trainer, 5 vantaggi di averne uno

In molti si chiedono se il personal trainer possa davvero fare la differenza quando ci si allena. Sicuramente, la presenza di qualcuno in grado di fornirci indicazioni è importante per fare movimento nel modo corretto senza distrazioni. Quali sono i 5 vantaggi di avere un personal trainer?

donna si allena con personal trainer

1. Maggiori motivazioni

Fare esercizio con un personal trainer accanto è importante perché induce ad avere una costanza che a cose normali non tutti hanno. Avere invece accanto una persona che, durante l’allenamento, ci fornisce motivazioni valide e ci incita a non mollare è una bella spinta a fare sempre di più.

2. Movimenti corretti

Il rischio di fare ginnastica da soli è che può capitare di assumere posizioni sbagliate che non ci consentono di effettuare nel modo corretto l’esercizio e anzi, causano conseguenze negative per la salute (mal di schiena, per esempio). Il personal trainer invece, essendo lì con noi mentre ci si allena, è in grado di correggerci in corsa. Movimenti giusti e massima resa dunque per chi vi si affida.

3. Allenamento completo

Proprio perché esperta in materia, questa figura professionale sarà anche in grado di mettere a punto un allenamento completo per mettere in movimento tutti i muscoli del corpo. Si alleneranno dunque braccia ma anche gambe e glutei, per avere un corpo sodo e più elastico possibile.

4. Esercizi su misura

Tra i vantaggi di avere un personal trainer c’è anche questo: se vogliamo insistere più su una parte del corpo secondo noi deficitaria (per esempio i glutei troppo rilassati), lui saprà indicarci i giusti esercizi da fare per un allenamento intensivo in grado di regalare, già dopo le prime settimane di esercizio, buoni risultati. Allo stesso tempo si farà anche attenzione a non sollecitare quelle parti del corpo che sono più deboli, evitando dunque dolori di varia natura causati spesso da un non corretto allenamento.

5. Via la noia

La palestra alla lunga viene a noia perché si tende a ripetere sempre gli stessi esercizi. Non funziona così invece se ci si allena con un personal trainer in grado di modificare di settimana in settimana l’elenco degli esercizi da fare.

Ti potrebbe interessare anche:

► COME RICONOSCERE UN CATTIVO PERSONAL TRAINER

► FITNESS AL LAVORO, PERSONAL TRAINER PER I MANAGER

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*