Home salute • Pfizer è il lancio di un sito web della campagna di sensibilizzazione sulla contraffazione medicina

Pfizer è il lancio di un sito web della campagna di sensibilizzazione sulla contraffazione medicina

In occasione della Giornata Mondiale contro la Contraffazione 2013, il laboratorio Pfizer ha lanciato, a partire dal 13 giugno 2013, una campagna web di sensibilizzazione sui farmaci contraffatti e i pericoli che l’acquisto di farmaci online.

Oggi, milioni di utenti di internet comprare su internet, prescrizione di farmaci, senza sapere che tra il 50 e il 90% dei farmaci venduti on-line sono contraffatti. Di Fronte a questa vera e propria sfida per la salute pubblica, laboratorio, Pfizer ha lanciato una campagna sul Web per combattere l’acquisto online di farmaci contraffatti.

Pfizer-contrefacon-2013Pfizer-contrefacon-2013

Questa campagna è iniziata dal 13 giugno, sarà distribuito per tutta l’estate con l’obiettivo di mettere i messaggi sulla contraffazione di prodotti attraverso le principali figure che illustrano la grandezza di questo flagello.

La parte operativa della campagna incorpora i codici grafici dei messaggi di allerta ed è costruito attorno a uno spazio informazioni : contrefacon.pfizer.fr. Questo spazio offre un contenuto ricco di informazioni sulla violazione, completato da un film di aumentare la consapevolezza circa i pericoli di acquisto di farmaci contraffatti.

contrefacon.pfizer.frcontrefacon.pfizer.fr

Per promuovere questo spazio interattivo banner saranno visibili sui siti web francesi e messaggi di avviso vengono visualizzati in base alle ricerche effettuate dagli utenti di internet sui motori di ricerca come Google.

Infografica sulle figure chiave della contraffazione dei farmaci

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui farmaci contraffatti, il laboratorio ha inoltre realizzato un’infografica con i principali figure chiave.

infographie-contrefacon-medicaments-pfizerinfographie-contrefacon-medicaments-pfizer

Pfizer, un attore impegnato nella lotta contro la contraffazione di farmaci

Al di là di campagne di informazione e sensibilizzazione, Pfizer e le autorità, hanno messo molti strumenti per rendere più difficile la contraffazione dei farmaci : anti-copia dispositivi con casi di chiusura anti-manomissione, etichette " intelligenti ", le specifiche tecniche di stampa, l’imballaggio, e di un nuovo codice preparato su ogni casella, il codice Datamatrix. Infine, Pfizer sta lavorando con le autorità francesi e internazionali per identificare la contraffazione dei medicinali e la contraffazione di reti e di lavorare per la salute pubblica.

Fonte : Pfizer

Author:itadsale

Leave a Reply