Home salute • Pharmagest lancia l’e-pillola C-Pillola

Pharmagest lancia l’e-pillola C-Pillola

Per migliorare l’aderenza e rafforzare il rapporto tra paziente e farmacista, la società Pharmagest lancia una scatola della pillola, elettronici :-Pillola. La scoperta.

Sviluppato da Pharmagest, e-pillola C-Pillola a pillola smart elettronico che emette un allarme acustico e visivo per ricordare il tempo di prendere il farmaco al paziente. Inoltre, consente di avvisare la famiglia, il medico e il farmacista in caso di non conformità, consentendo una precisa follow-up dei pazienti in trattamento.

Per i farmacisti, questo e-pillola ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti cronici e di contribuire alla riduzione dei costi di assistenza sanitaria.

do-pilldo-pill

Funzionamento : ogni mese, il farmacista riempie il 28 scatole secondo l’ordine di pazienti. Ogni cella è sigillata da un blister di elettronica collegata alla farmacia. L’allarme della scatola della pillola ricorda il paziente ed impedisce il farmacista in caso di non conformità con il trattamento.

Per informazioni, distribuzione di questo e-pillola sarà presto effettuato tra 1500 pazienti con insufficienza renale in Lorena, Aquitania e nel Nord.

Fonte : Pharmagest

Author:itadsale

Leave a Reply