Home salute • Pharmashopi : un nuovo sito per la vendita di farmaci online

Pharmashopi : un nuovo sito per la vendita di farmaci online

Un paio di settimane dopo l’Ordinanza Ministeriale che autorizza la vendita di medicinali su internet, il sito Pharmashopi.com ha ampliato la sua offerta nel mercato francese. Presentazione.

L’azienda Gatpharm, una farmacia, ha sviluppato due anni fa, il sito di e-commerce Pharmashopi.com che è stato fino ad ora riservato per la vendita di prodotti di farmacia e di farmaci al di fuori della Francia. A seguito di un decreto ministeriale del 20 dicembre 2012, il sito ha ampliato la propria attività per il mercato francese. Lorenzo Silvestre, amministratore delegato dice : "Quando abbiamo creato Pharmashopi.com nel 2011, era in attesa di essere in grado di vendere i medicinali autorizzati in un giorno su internet. Quando il provvedimento ministeriale è stato firmato, eravamo in blocchi di partenza ".

pharmashopipharmashopi

L’obiettivo di Pharmashopi.com è chiaramente visualizzato : per diventare leader nell’e-commerce, siti di droga, mentre il trattamento di relazione con la clientela da un consiglio diretto ogni volta che è necessario. Oggi, il sito propone la vendita online di oltre 5.000 prodotti farmaceutici e para-farmaceutici. Per ogni prodotto, c’è una descrizione più completa possibile per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta.

Il regolamento incorniciato, richiede l’autorizzazione dell’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) e una dichiarazione all’Ordine Nazionale dei Farmacisti. L’Ordinanza Ministeriale specifica che solo siti di e-commerce sostenuta da un quasi-fisici saranno autorizzati a vendere i farmaci off la prescrizione e sotto la piena responsabilità del farmacista. Per i siti web già esistenti, l’ordine di stati che hanno fino al 31 marzo 2013 per ottenere l’autorizzazione dell’ARS. Questi approcci sono stati avviati da Pharmashopi come precisa Lorenzo Silvestre : "Il giorno della pubblicazione di un decreto Ministeriale, abbiamo contattato l’ARS e il Consiglio Nazionale dell’Ordine, per essere la prima autorizzati alla vendita di farmaci on-line Pharmashopi.com. "

Dall’inizio del mese di gennaio, il flusso di ordini è in crescita costante. Primi feedback dei clienti indica un reale interesse per questa nuova modalità di dispensazione, che è già stato dimostrato in molti paesi della Comunità Europea.

A seguito di questa ordinanza ministeriale, abbiamo probabilmente parteciperà nei prossimi mesi la nascita di numerose iniziative simili a Pharmashopi. To be continued…

Fonte : Pharmashopi

Author:itadsale

Leave a Reply