Home salute • Piante medicinali che sono più efficaci per il trattamento dei sintomi della menopausa

Piante medicinali che sono più efficaci per il trattamento dei sintomi della menopausa

La menopausa è quella fase della donna che si caratterizza per la definitiva assenza di mestruazioni, e una serie di cambiamenti ormonali che portano a trasformazioni fisiche e psicologiche.

Di solito non si verificano improvvisamente, come quasi sempre si ferma per vedere attraverso i segni che indicano che è ovulare: periodi irregolari, aumento della sensazione di fatica e variazioni, rara in stati emotivi.

Dopo aver raggiunto la forma definitiva di questo nuovo ciclo e tutti cominciano a sperimentare una serie di cambiamenti, che non sono affatto piacevole, e che, in realtà, richiedono un sacco di attenzione.

Il popolare vampate di calore, secchezza vaginale e l’aumento del rischio di alcune malattie sono solo alcuni dei sintomi che sono un totale girare in stile di vita.

La buona notizia è che ci sono alcuni rimedi naturali che possono agire meraviglia sul controllo di questi segnali che generano paura e preoccupazione.

Vuoi sapere di loro? Non perdere le piante con proprietà medicinali, che vi aiuterà a prendere tutti questi cambiamenti.

Maca

Maca

La Maca è una pianta peruviana, che in questi giorni le è diventato molto popolare in tutto il mondo per le loro qualità nutrizionali.

Il suo elevato contenuto di calcio, lo rende un alleato per le donne in menopausa, in aggiunta al controllo di alcuni dei loro sintomi, ma impedisce anche la perdita di densità ossea.

Come prendere? Si è consumato in una dose giornaliera di 1 cucchiaino (3 g) per 2 mesi.

Consigliamo di leggere: Scopri come mantenere le ossa sane

Cardamomo

Questa pianta contiene sostanze note come stigmasterolo e nerol, i cui effetti estrogenici possono ridurre i sintomi come vampate di calore, vertigini e nausea.

Come prendere? Prendete due tazze di infuso al giorno, fatta con 2 cucchiai (20 g) di semi in mezzo litro di acqua. Erba medica

Alfalfa

L’erba medica è famosa nel mondo per le sue proprietà, per regolare la pressione sanguigna, il controllo del colesterolo e purificare le vie urinarie.

Esso contiene anche la vitamina K, i cui effetti sono stati associati con la riduzione e la prevenzione di questi cambiamenti che si verificano nelle donne dai 45 ai 55 anni di età.

Come prendere? Questo può essere preso come un tè caldo o a freddo, dolcificato con un po ‘ di miele di api. Consumare fino a due tazze al giorno, ogni giorno. Valeriana

La valeriana è una pianta con un maggiore effetto sedativo che elimina disturbi come mal di testa, stress e nervi, sono molto comuni nelle donne in menopausa.

Come prendere? Prendere due tazze di vostro infusione di un giorno per il tempo ritenuto necessario. Ginseng

Ginseng

Il ginseng non ha un effetto sulle vampate di calore, ma può aiutare il controllo di tali sbalzi d’umore, disturbi del sonno e altri sintomi psicologici che si verificano spesso in questa fase.

Come prendere? Si può richiedere fino a due tazze di vostro infusione ogni volta che si verificano questi sintomi. Clover

È uno dei più utili per contrastare il deficit di ormoni che si verifica quando si arriva a questa fase. La sua proprietà di ridurre il calore e agire positivamente nella prevenzione di malattie.

Come prendere? Prendere una tazza di infuso di foglie secche, due volte al giorno. La nocciola della strega

Amamelide è uno dei più consigliato per coloro che soffrono di frequenti vampate di calore la notte a causa della menopausa.

Come prendere? Consumare una tazza di infuso ogni notte prima di andare a dormire. Liquirizia

Regaliz

Le principali proprietà di questa pianta per il trattamento della menopausa è la sua capacità di regolare gli estrogeni diminuiscono quando si smette di ovulazione.

Il loro consumo, in questa fase, riduce le vampate di calore e riduce il rischio di sviluppare malattie associate a squilibri ormonali.

Come prendere? I sintomi ricorrenti, a prendere una tazza di infuso.

Attenzione! prima di farlo, è importante conoscere i dettagli precisi sul loro utilizzo e la tossicità.

Salvia

Questa pianta medicinale è molto efficace per il controllo dei cambiamenti durante la menopausa, ma anche in altre fasi della vita della donna.

Uno dei più apprezzati è la sua capacità di combattere la sudorazione notturna che impediscono il sonno sufficiente. Inoltre, può aiutare a controllare l’ansia e altri sintomi emotivi.

Vedi anche: i Benefici della salvia

Come prendere? Prendere una tazza al giorno di infuso o tè.

La menopausa può essere difficile da gestire, ma ci sono molte alternative per regolamentare quei sintomi che aggravare ancora di più la qualità della vita.

Consumare regolarmente questi infusi e adozione di una dieta sana è il modo migliore per affrontare con loro.

Author:itadsale

Leave a Reply