Home salute • Prepara in casa un detersivo in polvere per lavatrice

Prepara in casa un detersivo in polvere per lavatrice

Attualmente, la maggior parte delle persone sono consapevoli del fatto che il ammorbidenti e detersivi tradizionali per lavare i vestiti sono realizzati con prodotti chimici che inquinano l’ambiente.

Annunci di venderci il loro profumo delizioso, e una potenza efficace contro tutti i tipi di sporco e macchie.

Tuttavia, la realtà è che ci sono alternative al 100% eco-friendly per pochi soldi, può essere una opzione più sana per lo stesso scopo.

Questo è il caso di un detersivo in polvere per lavatrice che siamo in grado di realizzare in casa con ingredienti che sono biodegradabili e facile da manipolare.

Quindi di condividere i vantaggi dell’utilizzo e i passaggi in modo che si può fare questo da soli.

Da provare!!

Quali sono i vantaggi di questa polvere detergente ecologico?

Cuáles son los beneficios de este detergente en polvo ecológico

Polvere detergente eco-friendly è un prodotto economico che si basa sulla proprietà di pulizia che porta il bicarbonato di sodio, olio essenziale di limone, e sodium percarbonate.

Il vantaggio va ben oltre il risparmio di denaro, in quanto l’obiettivo è quello di avere un opzione più sana, sia per la pelle che per l’ambiente.

In questo senso, riteniamo che i saponi e prodotti commerciali sono sostanze nocive che rimarrà impregnato nei vestiti e può causare alcune reazioni allergiche.

Anche se tendiamo a ignorare tutto il tempo, molti sintomi respiratori e irritazioni della pelle si verificano come risultato di particelle di questi componenti.

Va notato che questa formula serve a rimuovere lo sporco dai vestiti, e dare loro una sensazione di morbidezza e freschezza.

Vedi anche: che Cosa si nasconde dietro l’ammorbidente per i vestiti?

Ropa

Se ciò non bastasse, gli ingredienti che esso contiene sono buoni per la lavatrice e servono per rimuovere la muffa che produce cattivo odore.

Il percabonato di sodio è composto di carbonato di sodio e perossido di idrogeno, che generano ossigeno attivo che favorisce l’eliminazione delle macchie e sporcizia.

E ‘ comunemente usato in molti prodotti per la pulizia, perché è un potente smacchiatore e candeggina per non alterare la qualità dei tessuti.

Per parte sua, il bicarbonato di sodio disinfetta e deodora abbigliamento, eliminando gli odori e le macchie difficili.

Agisce come un naturale emolliente, ideale per la cura e preservare la delicatezza dei capi di abbigliamento.

L’olio essenziale di limone ha un profumo di freschezza che fornisce questo prodotto a casa di una maggiore sensazione di pulizia. Tuttavia, se si preferisce, è possibile sostituirlo con uno di lavanda o di fiori.

Come si fa a preparare un detersivo in polvere per lavatrice?

Cómo preparar un detergente en polvo para la lavadora

La produzione di questo detergente naturale è abbastanza semplice e non richiede ingredienti costosi o aggressivi.

Si consiglia di rimuovere macchie resistenti, in particolare quelli che sono in pannolini di stoffa, vestiti e calzini bianchi.

Ingredienti ½ Tazza di sapone Castiglia, grattugiato (120 g) ½ Tazza di bicarbonato di sodio (125 g) ½ Tazza di sodium percarbonate (acqua ossigenata solido (125 g) 20 gocce di olio essenziale di limone o lavanda Istruzioni La prima cosa che dovete fare è grattugiare il sapone Castiglia con una grattugia comune. Quindi, versare in un frullatore e tritúralo di acquisire una texture più gestibile. Incorpora il sapone in una ciotola e mescolare con il bicarbonato di sodio e sodium percarbonate fino a che liscio. Poi, gradualmente aggiungere le gocce di olio essenziale di limone e mescolare. Quando tutto è ben integrato, confezionato il prodotto in un vaso di vetro e conservare in un luogo asciutto e buio.

Consigliamo di leggere: Come fare in casa il vostro proprio sapone liquido per le mani

Consigli di utilizzo e di lavaggio

Consejos de uso y de lavado

Per ogni ciclo di lavaggio è consigliabile l’utilizzo di 6 cucchiai (60 g) di detersivo nella casella di saponi che hanno costruito-in lavatrice.

Se le macchie sono scure o difficile, inumidire il capo e applicare una buona quantità di sapone. Strofinare con le mani e lasciate riposare un paio di minuti prima di metterlo nel normale ciclo.

Se volete migliorare la vostra ammorbidire i benefici che si possono aggiungere per la lavatrice, una mezza tazza di aceto di vino bianco, poco prima della fine dell’ultimo risciacquo.

Nota importante: si raccomanda di Non utilizzare sodium percarbonate su capi in lana, fibre delicate o colori instabile.

Come avete visto, preparare un detersivo naturale non è difficile e non costoso. Ciò che è più sorprendente è che i risultati del loro utilizzo sono molto simili a quelle di altri prodotti che vengono venduti nel mercato.

Il coraggio di approfondire questo e verificare voi stessi di tutti i suoi benefici.

Author:itadsale

Leave a Reply