Home salute • Prepara un delizioso frullato per alleviare il dolore delle ginocchia e delle articolazioni

Prepara un delizioso frullato per alleviare il dolore delle ginocchia e delle articolazioni

Le ginocchia sono una delle parti più complesse delle articolazioni e gioca un ruolo importante la forza fisica e il movimento.

Purtroppo, è anche una delle aree più soggette a lesioni a causa della loro vulnerabilità e la mancanza di ammortizzazione.

Una gran parte delle persone associano il loro dolore con l’usura che soffrono per l’invecchiamento o la genetica, tuttavia, può verificarsi anche da trauma, malattia, e lo sforzo per un certo tipo di attività fisica.

Nella maggior parte dei casi la condizione scompare con il consumo di antidolorifici, riposo e la pratica della bassa intensità di esercizio.

Tuttavia, il più consigliato è quello di consultare un medico per dare un prompt trattamento prima della loro progressi in gravità e colpisce la cilindrata.

In aggiunta a questo, si può prendere in considerazione altre sane abitudini che aiutano a rinforzare il comune per aumentare la velocità di recupero.

In questo caso, ci si propone di includere nella dieta di un delizioso frullato di avena, ananas e arancia, il cui apporto di nutrienti è molto vantaggioso.

Frullato di ananas per alleviare il dolore delle ginocchia e delle articolazioni

Dolor.en.las.rodillas

Il frullato naturale di ananas è una bevanda con qualità energetiche e la digestione, che serve da sostegno per la cura dei dolori articolari.

È preparata dalla combinazione di cibi ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e altri nutrienti essenziali che aiutano a ridurre l’infiammazione per lenire questo tipo di disturbi.

Il suo ingrediente principale è l’ananas, un frutto tropicale, con un sapore dolce che fornisce notevoli quantità di vitamine a, C, B1, B6, acido folico e minerali come il potassio.

È anche ricca di acqua e può essere incluso in tutte le diete, perché è molto basso in calorie.

In questo caso particolare, la sua qualità principale è a causa di un enzima chiamato bromelina, che aiuta la digestione delle proteine e la distruzione di parassiti intestinali.

In diversi studi è stato dimostrato che questa sostanza ha una forte azione anti-infiammatoria che aiuta a ridurre il complesso di malattie come l’artrite, l’artrosi e altri tipi di problemi articolari.

È consigliato per i casi di guarigione di lesioni muscolari minori, quali le distorsioni o stiramenti.

Vedi anche: 6 rimedi alternativi per attenuare il dolore causato da artrite

Come preparare il frullato di ananas?

jugo de piña

Come abbiamo già accennato, oltre all’ananas in questo frullato contiene avena, arancio e altri ingredienti sani, che rafforzano la loro proprietà.

Come risultato, stiamo andando a ottenere una bevanda a basso contenuto calorico, ideale per controllare la sensazione di dolore e l’infiammazione.

E ‘ una grande scelta per coloro che stanno cercando di perdere peso, in quanto aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e aumenta la sensazione di sazietà.

Consigliamo di leggere: le migliori tisane per regolare i vostri nervi e l’ansia

Ingredienti 1 tazza di fiocchi di avena (g 150) 1 tazza di acqua (250 ml) 1 ananas 4 cucchiai di miele crudo (100 g) 4 cucchiai di mandorle tritate (50 g) 1 cucchiaio di cannella in polvere (5 g) 1 tazza di succo d’arancia fresco (250 ml) Preparazione Cuocere la farina d’avena come di consueto, da bollire per un paio di minuti. Quindi, incorpórale il succo d’arancia e mescolare bene. Aggiungere le mandorle tritate, il miele e la cannella. Preparazione: pelare e tagliare in diversi cubetti di ananas e incorpórala al composto precedente. Dopo il montaggio di tutti gli ingredienti con la farina di avena, il bicchiere del frullatore e mescolare alla massima velocità. Quando il tutto è omogeneo, aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio per renderlo più rinfrescante. Servire subito e consúmelo per alleviare il dolore. Modalità di consumo In caso di dolore cronico al ginocchio o alle articolazioni, si consiglia di consumare una o due volte al giorno, per almeno due settimane di fila. Come metodo preventivo, si può preparare tre o quattro volte alla settimana. Per tener conto di!

Para tener en cuenta

Il consumo regolare di questa bevanda sana può servire come supporto per ridurre il dolore e la risposta infiammatoria.

Tuttavia, è essenziale dare molta importanza per la ricorrenza della malattia, perché può essere il segno di qualcosa di più preoccupante.

Se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi, è meglio visitare uno specialista prima di poter sminuire la tua qualità di vita.

Se si sente che non si può sopportare il peso sul ginocchio. Si dispone di un intenso dolore che, invece di diminuire, aumenta. Il ginocchio presenta pops, o non rispondere. L’infiammazione è visibile in ginocchio e, infatti, è accompagnata da arrossamento della zona interessata. Vedi, dolore, intorpidimento e formicolio costante. Il dolore persiste per più di tre giorni, nonostante il trattamento a casa.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*