Home salute • Prevenire la degenerazione maculare legata all’età (AMD)

Prevenire la degenerazione maculare legata all’età (AMD)

Con il passare degli anni avvenendo molti cambiamenti nella nostra salute, sia mentale che fisica, come si invecchia, il corpo e la mente sono gradualmente deteriorando. Una delle malattie subite dalle persone sopra l’età di cinquant’anni, è conosciuto come DMAE, questo si riferisce ad una malattia che colpisce un sacco di visione e danni alla zona della retina chiamata macula; questo è il principale responsabile per la salute dei nostri occhi, ed è quello che ci fa contemplare tutto ciò che ci circonda, con assoluta chiarezza e nitidezza.

Come faccio a sapere lo stato della mia visione?

Il modo più semplice è attraverso il self-assessment Amsler, perché è molto utile per lo studio della retina e di essere in grado di rilevare in tempo le possibili complicanze; è possibile richiedere, gratuitamente, basta andare al tuo sito digitale, per identificare l’utente come un paziente e di rispondere con alcuni suoi dati personali. Quindi fornire un indirizzo email, sesso, età, luogo di residenza, fare clic su invia e ricevi subito il tuo indirizzo e-mail di prova. In questo modo è possibile soddisfare la vostra salute degli occhi e di agire immediatamente se richiesto, in questo modo si intende evitare che il male progressione.

Per essere in grado di vedere e contemplare la bellezza di tutto ciò che ci circonda è una cosa meravigliosa, che quasi mai valore è il modo in cui te lo meriti, così farà solo se sappiamo che siamo in pericolo di perdere la salute dei nostri occhi, una cosa che non deve accadere, perchè bisogna sempre apprezzare e cura per la salute di tutti i nostri organi.

Come è attivato?

Uno dei principali fattori di rischio è l’età, anche se la storia familiare anche contribuire a innescare questa malattia. È noto che più comunemente colpisce le donne. Posto, tra le altre cause sono: il fumo, il sovrappeso, le cattive abitudini alimentari, la pressione alta, malattie cardiache, e la frequente esposizione al sole.

Come può essere prevenuta?

I possibili modi per evitare di prendere una dieta equilibrata, evitando cibi ricchi di grassi saturi, indossare occhiali da sole con protezione raggi ultravioletti, per controllare il livello di colesterolo, e l’esercizio fisico.

Va notato anche che AMD può essere di due tipi:

Bagnato: è meno frequente, si presenta in un punto cieco, noto anche come scotoma, che incide sul corretto funzionamento della visione e questo è progressivamente perso. Lavaggio: in questo caso la malattia si evolve più lentamente, in modo che si può prendere decenni prima che la perdita totale della vista. Questo tipo è il più frequente.

Da quanto sopra si può concludere che, al fine di raggiungere un’età avanzata, avendo buona salute e di godere di una buona qualità della vita, dobbiamo prendere cura di noi da un’età molto giovane, che si nutrono in modo sano, praticare esercizio fisico su base regolare, e soprattutto tenendo conto che dobbiamo essere consapevoli dei cambiamenti che si verificano nel nostro corpo come anni che passano.

Author:itadsale

Leave a Reply