Home salute • Prima edizione del DigitalHealthCamp

Prima edizione del DigitalHealthCamp

L’associazione Alsazia Digitale è l’organizzazione di un hackathon e-salute, dal 28 al 30 marzo 2014 a Strasburgo : DigitalhealthCamp. Presentazione.

Su iniziativa dell’Alsazia Digitale, l’associazione no-profit creata nel 2010 dalla passione per le nuove tecnologie, che ha l’obiettivo di promuovere l’economia digitale, in Alsazia, la DigitalhealthCamp si svolgerà in un formato originale e innovativo : un hackathon.

Il tempo di un week-end, oltre un centinaio di esperti in nuove tecnologie e professionisti della salute (medici, aziende, ricercatori, studenti) sarà di lavoro non-stop giorno e notte per provare e prototipazione di soluzioni ICT innovative al servizio della salute le sfide proposte. Saranno assegnati premi per le migliori innovazioni.

digitalhealthcamp.eudigitalhealthcamp.eu

Questo evento avrà luogo presso la Facoltà di Medicina di Strasburgo il 28, 29 e 30 marzo 2014.

L’obiettivo di questo evento innovativo, è chiaro : l’emergere di soluzioni basate sulle TIC per la Salute innovative provocando scambi e collaborazioni creative direttamente tra “chi produce” (sviluppatori e progettisti) e “chi usa” (professionisti della salute, i medici dell’ospedale).

Tutte le informazioni su questo evento sono disponibili sul sito web digitalhealthcamp.aveva.

Chiamata per idee !

  • Sanitario professionale (studenti, ricercatori, professionisti, medici, pazienti, associazione, società), si stanno sognando di migliorare la pratica e la cura dei pazienti attraverso l’uso delle TIC ? Offrire la vostra sfida di Salute !
  • Sviluppatori / Progettisti, si ha familiarità con tecnologie innovative e sognate di risolvere sfide della medicina ? Unisciti a una squadra e condividere la tua creatività !

Fonte : Alsazia Digitale

Author:itadsale

Leave a Reply