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Proprietà dei semi di sesamo

I semi di sesamo fornire grandi benefici nutrizionali, come sono sani grassi, fitosteroli, vitamine e minerali, tra gli altri, e ha aggiunto un sapore che contraddistingue i prodotti da forno.

Questi semi, il cui nome scientifico è Sesamun indicum) sono piccole, di forma ovale e piatta, e a seconda della varietà, può essere presente in una varietà di colori; essi sono apprezzati per il loro elevato contenuto di olio di sesamo, che sono molto apprezzati.

BENEFICI NUTRIZIONALI

I semi di sesamo sono una grande fonte di vitamine A ed e e del complesso B come la B1, B2, B3, B6, B9, che sono essenziali per le cellule rosse del sangue, energia e cibo il metabolismo, e di minerali come manganese, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame e selenio, che sostenere la salute delle ossa, lo sviluppo dei globuli rossi, il mantenimento di un forte sistema immunitario e l’equilibrio dei fluidi.

Quasi tre cucchiai di semi di sesamo contengono circa 13 grammi di grasso, ma solo 2 grammi di questi sono i grassi saturi, il resto è grasso insaturo, che può aiutare a mantenere bassi i livelli di colesterolo.

Di tutti i semi, i semi di sesamo contengono la più alta quantità di fitosteroli vegetali, che aiutano a inibire l’assorbimento del colesterolo con la dieta, e può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. .

Semi di sesamo contiene più di 1,5 grammi di proteine per ogni cucchiaio di semi di sesamo, un modo per acquisire queste proteine, è attraverso l’hummus, una fonte di proteine che contiene tutti gli aminoacidi essenziali.

BENEFICIOSPARA SALUTE Semillas de girasol, calabaza, lino y sésamo

Semillas de girasol, calabaza, lino y sésamo Semi di girasole, di zucca, di lino e di sesamo

Grazie alla sua ricchezza in vitamina E, semi di sesamo aiuta a rafforzare il cuore e il sistema nervoso. Questi semi contengono due sostanze: il sesamín e la sesamolina, che appartengono ad un gruppo di fibre, utile speciali chiamati lignani, che hanno un effetto ipocolesterolemizzante, prevenire la pressione alta e proteggere il fegato dai danni ossidativi.Perché sono ricchi di sali minerali, hanno i seguenti vantaggi: Grazie per il rame, aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione di artrite reumatoide. La presenza di rame, aiuta a prevenire il spasmo delle vie aeree nell’asma, abbassa la pressione alta, è possibile controllare gli attacchi di emicrania e ripristina i normali modelli di sonno in menopausa. Il calcio presente nei semi di sesamo aiuta a prevenire il cancro del colon, osteoporosi, emicrania, mal di testa e sindrome premestruale. Grazie a zinco mantiene la salute delle ossa. A causa del contenuto di fitosteroli, i semi di sesamo in possesso, possono ridurre i livelli di colesterolo, aumentare la risposta immunitaria e ridurre il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

Le bucce di semi di sesamo contengono ossalati, che si trovano in semi di scafi e sono in forma di ossalato di calcio.

Author:itadsale

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