Home salute • Proprietà medicinali di menta piperita

Proprietà medicinali di menta piperita

Menta piperita —noto anche come il verde menta o erba-santa— è una pianta che viene regolarmente utilizzato nella preparazione di alcuni piatti, soprattutto, per aromatizarlos, è Anche utilizzato per preparare cocktail e bevande medicinali.

Questa pianta aromatica è utilizzato in molti trattamenti terapeutici a causa dei suoi molteplici benefici e la miriade di proprietà che contribuisce alla salute.

Benefici della menta piperita – Uno dei più importanti proprietà della menta è che ha effetti anti-spasmodica e carminativos, aiutando a combattere i problemi digestivi, in particolare, per i casi di indigestione, flatulenza, dolori e dolori o crampi allo stomaco. – È importante anche nel trattamento delle vie respiratorie in quanto contiene alcuni componenti che sono potente espettorante. – Questa erba medicinale è molto efficace nel trattamento di dolori mestruali. – La menta ha componenti molto efficace nel trattamento di problemi di nervi: questi componenti agiscono rilassando e di evitare le possibili conseguenze che questa condizione può causare. – È molto efficace come antisettico e analgesico, pertanto, non è raccomandato nel trattamento delle ferite.Come si usa? Per preparare un infuso ben carica della pianta, si può lavare una ferita, la sensazione di immediato sollievo del dolore e aiutare a guarire più velocemente. Viene anche usato in alcuni tipi di ustioni. Per il trattamento delle ustioni si consiglia di mescolare l’infusione con un po ‘ di olio di oliva; si applica sull’ustione, evitando, in questo modo la combustione e possibile infezione. Questa meravigliosa pianta è molto efficace per sconfiggere l’alito cattivo, a causa della sua piacevole odore di menta piperita può accompagnarci per tutto il giorno. Mentolo, uno dei suoi principali componenti, è eccellente per questo scopo. Inoltre, è molto rinfrescante. – Con la menta si può preparare una deliziosa e rilassante tè prima di coricarsi. Questo ci permetterà di avere una pausa rilassante e riposante. – L’infuso di questa pianta è molto raccomandato per aiutare ad eliminare i gas che si sono accumulati nel tratto digestivo, che è molto utile per la chiusura di flatulenza. La preparazione di un infuso di menta

Hierbabuena

La preparazione di un infuso di menta verde è abbastanza semplice: è sufficiente dovrebbe tenere a mente che le foglie che stanno per essere utilizzati devono essere di gara (che è comunemente indicato come gemme).

Successivamente mettete a bollire mezzo litro di acqua (altro che lasciare in un vaso per un paio di gemme o foglioline di menta). Quando l’acqua bolle, aggiungere il barattolo che contiene le foglie e coprire per circa venti minuti.

Dopo questo si passa attraverso un colino e siamo in grado di prendere la prima coppa dei tre che deve essere assunto durante il giorno).

In breve…

Come si può vedere, ci sono molti benefici che si possono ottenere da una pianta che la maggior parte delle persone credono che serve solo per i dolori di stomaco e il gusto dei cibi. È molto importante che abbiamo interesse per la scoperta di tutti i grandi vantaggi che hanno le piante medicinali per la nostra salute. Inoltre, è bene sapere che le piante non hanno problemi di effetti collaterali, sempre e quando siano utilizzati alle raccomandazioni, e senza superare il proprio consumo.

Infusi di menta piperita può prendere sia i bambini, come gli adulti più anziani, ma non in grandi quantità.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*