Home salute • Questo limonata alla lavanda vi aiuterà a calmare la mente e a finire con il mal di testa

Questo limonata alla lavanda vi aiuterà a calmare la mente e a finire con il mal di testa

A causa delle molteplici occupazioni, la routine e lo stress, migliaia di persone soffre di un costante mal di testa e ansia.

La devono rispettare alcuni obblighi, le faccende domestiche e la costante esposizione ai rumori, crea una forte tensione che si traduce in questo tipo di disturbi.

Il grosso problema è che tutto questo può interferire con le attività quotidiane e, in effetti, può innescare altri sintomi fisici ed emozionali.

Per questo motivo, è essenziale prestare attenzione ai primi segnali e cercare di dargli un trattamento prima che diventa un disturbo maggiore.

A tal fine, quasi tutti preferiscono ricorrere agli antidolorifici commercio, perché pensano di sono la soluzione più efficace per il sollievo dal dolore.

Tuttavia, è dimostrato che il consumo eccessivo di questi farmaci è dannoso e può causare effetti collaterali in vari sistemi del corpo.

Fortunatamente, ci sono diversi rimedi alternativi che contribuiscono a calmarlo, senza dover correre questo tipo di rischio.

Questo è il caso, per una deliziosa limonata alla lavanda, per le sue proprietà anti-infiammatorie e rilassante, si è guadagnato un posto molto speciale come trattamento contro le emicranie.

La lavanda ha più di 150 componenti attivi che servono a migliorare la salute e prevenire le malattie.

Perché mangiare limonata alla lavanda per calmare la mente e il mal di testa?

mujer con dolor de cabeza

La limonata con la lavanda è un rimedio tradizionale che sfrutta le prodigiose qualità del limone insieme con i benefici di questa pianta.

Questa erba è noto per il suo profumo delizioso, ma anche è stato valutato per i molteplici usi che si ha per la salute fisica e mentale.

Essa è caratterizzata dai suoi poteri sedativi, che contribuiscono a ridurre rapidamente i sintomi derivanti da ansia e tensione.

L’olio essenziale estratto dai fiori è considerato come uno dei migliori oli in quello che hai a che fare con la salute.

Molte persone hanno preso la decisione di acquisto, perché è la migliore per l’aromaterapia, e il rapporto del corpo.

Tra le sue principali proprietà, dovrebbe essere notato che è:

Anti-infiammatori Antimicotico Antidepressivi Antimicrobica Antispasmodico Analgesico Disintossicante Ansiolitico

Per tutto questo, non è strano che, per aggiungere in questo limonata serve come un agente contro il dolore, nervo e altre reazioni chimiche che vengono prodotte da stress.

Come sappiamo che alcuni non sono stati testati, quindi vogliamo condividere con voi la ricetta semplice da fare in casa.

Non dimenticate di leggere: come lo Stress e l’ansia? Sentirsi meglio con questi frullati naturali

Come preparare la limonata alla lavanda

Ci sono due semplici modi per preparare questo naturale, limonata: il primo è con il vostro olio essenziale, e la seconda con la pianta.

Entrambe le ricette sono validi e hanno le stesse proprietà, tutto dipende dalla facilità con cui è possibile acquistare gli ingredienti.

Limonata alla lavanda con olio essenziale di

Aceite esencial de lavanda

Una o due gocce di olio essenziale di lavanda sarà più che sufficiente per dare le sue proprietà di questa bevanda.

Ingredienti ½ Tazza di miele (170 g) 10 tazze di acqua (2,5 litri) 1 goccia di olio essenziale di lavanda 6 limoni Rametti di lavanda per decorare Preparazione Versare il 10 tazze di acqua in una grande brocca o una pentola. Quindi, spremere il succo di 6 limoni e aggiungere. Aggiungere il miele, mescolare bene, quindi incorporare l’olio di lavanda. Mettere un paio di rametti di lavanda per decorare e servire. Si può prendere tra i tre e i quattro bicchieri al giorno.

Vuoi saperne di più? Leggi: 10 usi per la lavanda in casa, cosmetici e medicina

Limonata alla lavanda con la pianta

Limonada de lavanda con la planta

Invece di mettere l’olio essenziale, possiamo preparare un infuso di lavanda, che viene poi convertito nella limonata.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di lavanda (10 g) ½ Tazza di miele (170 g) 5 tazze di acqua (1,2 litri) 1 tazza di succo di limone (250 ml) Preparazione Mettete a bollire una tazza di acqua e, quando arriva a bollore, aggiungere i fiori di lavanda. Lasciare in infusione per 20 minuti e fíltrala con un colino. Aggiungere il resto dell’acqua e il succo di limone. Addolcire con miele, mescolare in modo che tutto è ben integrato e servire. Consumare tre volte al giorno.

Come è una bevanda con pochissime calorie, si può essere sicuri di incorporare nella vostra dieta.

Consumare ai primi segni di mal di testa, o come prevenzione quando sei sottoposto a situazioni di stress.

Author:itadsale

Leave a Reply