Home salute • Ricetta casalinga di sapone per la pelle con eczema

Ricetta casalinga di sapone per la pelle con eczema

In questo articolo vogliamo darvi una ricetta per lavorare a casa un sapone naturale che è possibile utilizzare su tutto il corpo e che si andrà a beneficio, soprattutto se si soffre di eczema, in una determinata zona.

Come faccio a sapere se ho l’eczema?

Dall’eczema si riferisce a quelle condizioni della pelle che causano arrossamento, gonfiore e, a volte, prurito. Il suo aspetto è simile a quella di un rash e, anche se può subire a qualsiasi età, i bambini tendono a farlo più spesso.

Questo sapone che stiamo andando ad elaborare può essere utile per tutti i tipi di eczema e dermatite atopica, psoriasi, ecc

Sono sempre di più le persone che soffrono di problemi di pelle. In alcuni casi sono causati da fattori medioamientales o di esposizione ad un determinato prodotto, ma può anche essere causato da cibo non viene digerito bene.

Cómo sé si tengo eccema

Influenzato anche dalla genetica.

Il problema di eczema lesioni è che essi tendono ad essere cronica e molto difficile da controllare ed eliminare. Per questo motivo è essenziale per il trattamento di loro in modo olistico, cioè, da diverse prospettive:

Utilizzo di prodotti e tessuti naturali. Essere a conoscenza di eventuali intolleranze alimentari. Valutare le reazioni allergiche a determinati germi. Prendere in considerazione i problemi della neurali ed emotivo.

Non dimenticate di leggere: top 10 infusi di erbe per migliorare lo stato della pelle

Quali prodotti scegliere? Neem: Questo olio è caratterizzato da i suoi benefici di rigenerare, ringiovanire, di ristrutturazione e hidrantantes, che sono importanti per il trattamento di qualsiasi problema di pelle. Olio di Calendula, olio: L’olio del fiore di calendula è ideale per la pelle con la psoriasi e l’eczema, perché aiuta a ridurre l’infiammazione e, inoltre, previene la secchezza. L’albero del tè: L’olio essenziale di albero del tè è molto potente per il trattamento di problemi di pelle che sono legati ad un certo tipo di fungo o batteri, migliorando la rigenerazione della pelle.

Jabon casero para tratar eccema

Ingredienti 210 ml di olio di oliva 30 g di soda caustica 65 ml di acqua distillata 30 gocce di olio di neem 30 gocce di olio di calendula 15 gocce di olio essenziale di tea tree Gli utensili necessari Uno stampo con la forma che desideriamo. Una possibilità è quella di tagliare la base di una bottiglia o di un cartone di latte. Non dobbiamo usare stampini in alluminio. Occhiali di protezione per la gestione di soda caustica. Frullatore a immersione. Casseruola. Contenitore di vetro. Cucchiaio di legno per mescolare.

Vuoi saperne di più? Leggi: Come fare un litro di sapone liquido economica

Preparazione del sapone

Elaboración del jabón de aceite de oliva

Con un sacco di attenzione, e l’utilizzo di occhiali di protezione, si può mettere una ciotola di vetro nel lavandino e laici all’interno della soda caustica, e poi con acqua distillata, per evitare schizzi.

Come si produce una reazione che genera fumi, lasciate riposare fino a che freddo. Se è possibile, cosa faremo accanto a una finestra aperta per ventilare in breve tempo.

Mettete l’olio in una casseruola, portare a bollore. Quando si è un po ‘ di caldo, di circa 40 ° C, lontano dal fuoco, mescolare con molta cura con la soda caustica e beat it, evitando schizzi fuori, e fino a che il composto vincere wilds e rimanere come un gel. In questo momento, e senza aspettare che si raffreddi, aggiungere gli oli e mescolare bene. Ci sarà la presentazione di questo composto nella teglia e coprire con un asciugamano per mantenere il calore e fate fuori il saponización. Lasciare riposare fino a che freddo, tra le 12 e le 24 ore. Una volta fredde, saremo in grado di togliere dallo stampo. Conservare in un luogo fresco e asciutto per indurire e maturo, tra un mese e mezzo e due mesi.

Se siamo soddisfatti del risultato, la prossima volta che siamo in grado di farlo ad un importo superiore, moltiplicando in modo proporzionale al suo ingredienti e utilizzando varie forme.

Se si utilizza questa padella, quando il sapone si è raffreddato, sarà tagliato in pezzi con un coltello, e per la sua maturazione sarà mantenuta leggermente separata, per asciugarle bene.

Precauzioni Si consiglia di maneggiare la soda caustica con molta cautela, evitando ogni volta che ci sono bambini o animali domestici nelle vicinanze. Usare sempre occhiali di protezione e anche una maschera e guanti, perché questo materiale è molto corrosivo. Se in qualsiasi momento si dovrebbe cadere sulla pelle è quello di applicare immediatamente un po ‘ di aceto.

Author:itadsale

Leave a Reply