Home salute • Ricetta del detersivo eco-friendly home

Ricetta del detersivo eco-friendly home

Tutti sappiamo: le sostanze chimiche che compongono i nostri e i detersivi per la lavatrice, si distinguono come uno dei peggiori inquinanti del nostro ambiente. La tv di annunci di vendita di noi le meraviglie del loro profumo e la loro efficienza, per rimuovere le macchie, ma C’è forse un’alternativa altrettanto efficace e meno inquinanti? Ovviamente!!! La spieghi.

I benefici della preparazione di detergenti eco-friendly

hogar-ecologico

Questo non è solo per trovare un’alternativa un po ‘ più abbordabile. Né stiamo parlando di iniziare uno stile di vita hippy. Ciò che proponiamo è quello di guardare semplicemente, un modo di essere circondati da elementi più sani per prendersi cura della nostra salute.

Dobbiamo tener conto che ci sono molte sostanze dannose, che permeano il nostro abbigliamento con questi saponi, questi detergenti. Non solo, possono essere dannose per la nostra pelle e quella dei nostri figli, ma a poco a poco, tutta questa quantità di elementi chimici possono essere a lungo termine, portare altre malattie di cui non siamo a conoscenza. Non solo ci prendiamo cura del nostro pianeta con questo tipo di detergenti naturali, ma anche prendersi cura della nostra salute.

Che questo detergente è biodegradabile al 100%, lasciare i nostri vestiti morbidi e puliti, ma sì, la differenza si può trovare è che quando si tira fuori i vestiti fuori dalla lavatrice, non si sta andando a sentire quel profumo così particolare. Ma è più naturale e sano, non ti preoccupare!

Come fare un detersivo per la casa

detergente

Di cosa ho bisogno? Una grattugia o un robot da cucina Una scala di precisione per essere in grado di pesare la quantità. 75g di sapone naturale (il tipo di Marsiglia, per esempio, è spesso molto più appropriato). 1 bicchiere di bicarbonato di sodio. 1,5 l di acqua Un grande contenitore o una bottiglia da 2 litri per salvare questo detersivo per la casa. 20 gocce di olio essenziale, quello che si vuole o si desidera includere nella detergente, e di fornire qualcosa di odore. Lavanda, rosa canina… Come faccio a farlo? Tranquilla, non andando a costare più di 15 minuti. La prima cosa da fare è grata della barra di sapone naturale. Se la fate a mano sta andando a costare di più, quindi vi consiglio di usare il robot cucina in modo da non danneggiare le mani. Qual è il prossimo passo? Molto semplice, una volta che il sapone grattugiato, mettere all’interno del contenitore che avete scelto. Qui sotto, ci sarà anche cadere il bicchiere di bicarbonato di sodio. Ora scaldiamo la mezza pinta di acqua. Deve essere bollente, da qui la necessità di prestare particolare attenzione a non scottarsi quando si versa anche in questo contenitore, o una bottiglia che avete scelto. Farlo a poco a poco, per andare agitando di quando in quando la bottiglia in modo che tutti gli ingredienti saranno intrecciati. Una volta che si sono mischiati, calo del 20 gocce di olio essenziale. Vedrete che ha un odore molto buono, è a causa di un detergente completamente biologico e naturale. Ci crediate o no, è già pronto. Diciamo che, dopo una settimana vedrai che la texture di questo detergente sarà cambiato, ma non preoccupatevi, è ancora lo stesso e siamo in grado di utilizzare fino a quando non è finito. La quantità di detersivo da mettere in lavatrice è lo stesso che si utilizza normalmente con gli altri sapone industriale. Io ti do un ottimo risultato!!!

Author:itadsale

Leave a Reply