Home salute • Rimedi naturali per i piedi asciutti.

Rimedi naturali per i piedi asciutti.

Asciugare i piedi sono abbastanza fastidioso, in entrambi gli uomini e le donne. Da loro di toccare, sentire gli spigoli, e si nota la sgradevole aspetto della pelle squamosa e anche incrinato.

Questa secchezza può andare a causa di un semplice fastidio per generare veri problemi. Una pelle secca è più suscettibile alla rottura, e le pause o le ferite a volte evolvono dolorosa e di infezioni pericolose per la salute.

Oggi parliamo di cause e soluzioni semplici per porre fine a questo problema, tornare a guardare un paio di piedi fantastici e in buona salute ed evitare le infezioni che possono verificarsi.

Perché di essiccazione per la pelle?

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Serve come isolante tra il mondo esterno e l’interno del nostro corpo, impedendo il contatto con materiale nocivo. Se non avete l’idratazione necessaria, la nostra pelle diventa vulnerabile e si ferma a svolgere le loro funzioni correttamente, causando il passaggio di contaminanti di essere meno difficile.

Di solito in estate si soffre di più la secchezza dei piedi. Che succede, perché portiamo sandali o scarpe aperte, la nostra pelle è a contatto con la polvere, utilizzare l’aria condizionata, ecc, In inverno l’umidità della pelle è mantenuta meglio, ma anche voi non dovrebbe lasciare da parte a piedi.

È importante ricordare che il cibo e il tipo di calzature o calze che utilizziamo possono influenzare i suddetti inconvenienti, come la scarsa assunzione di acqua durante il giorno.

Le persone che soffrono di diabete soffrono di pelle secca in generale. Lo stesso si può dire di coloro che soffrono di sovrappeso: l’eccesso di peso è fatto l’attrito persistente con tacco calzature.

Se solo idratare la pelle all’esterno, il problema non sarà risolto, dal momento che è anche necessario per la corretta idratazione all’interno. Si consiglia di assumere almeno due litri di acqua al giorno. Il cibo deve essere sana ed equilibrata, ricca di prodotti che contengono vitamina A (che aiuta a mantenere una pelle sana).

Quali rimedi naturali che possiamo utilizzare?

Il primo passo per eliminare la secchezza dei piedi è quello di rimuovere l’eccesso di pelle morta utilizzando una pietra pomice o un peeling del corpo. Questo preparerà i nostri piedi per meglio assorbire e godere dei benefici dei trattamenti che si accennerà in seguito.

Maschera di avocado e yogurt naturale

Tagliare l’avocado a metà, togliere la polpa con un cucchiaio. Metterla in una ciotola e aggiungere lo yogurt (potete mettere il composto in un frullatore fino ad ottenere una pasta liscia). Mettete la pasta risultante in piedi, coprire con un sacchetto di plastica e lasciate prendere circa 20 minuti. Allora avete bisogno di sciacquare e asciugare in modo corretto.

I piedi ammollo

Vinagre

È possibile immergere i piedi in acqua calda, a cui aggiungere mezzo bicchiere di aceto di sidro di mele. L’aceto dà effetti due volte, aiuta ad eliminare eventuali funghi che possono essere visualizzati e per ammorbidire i calli sui piedi, rendendo più facile la sua rimozione.

Quando ammollo i piedi, è necessario asciugare completamente (senza dimenticare la zona tra le dita dei piedi). Poi idrato usando l’olio di mandorle. Applicare attraverso un delicato massaggio e dopo 20 minuti, rimuovere con acqua tiepida e asciugare i vostri piedi.

Idratazione quotidiana

Crema de pepino

Utilizzare creme idratanti su una base quotidiana! Se si dispone di molto secca, utilizzare due o più volte al giorno.

Diamo un trucco a alba sempre con i piedi estremamente idratata; applicare la vostra crema idratante, come sempre, e coprire i piedi con i calzini. Quindi, lasciate agire la crema per tutta la notte.

Ricorda che è sempre necessario consultare un professionista nel caso che i vostri piedi sono asciutti, per evolvere in fessure o ferite possono infettarsi o sarà infetto.

Author:itadsale

Leave a Reply