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Rimedi naturali per il sonno

Se si soffre di insonnia e non voglio prendere pillole per dormire, non ti preoccupare, ci sono molte alternative che possono aiutare a prendere sonno. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per il sonno.

Il rilassamento muscolare progressivo

Sviluppato per la prima volta nel 1915, questa tecnica non invecchia mai. Questo è un esercizio di rilassamento in cui è sistematicamente teso e rilassare tutti i muscoli nel vostro corpo. Questo aiuta a promuovere il rilassamento fisico in generale, che ha una serie di vantaggi per sé.

È stato dimostrato che riduce l’affaticamento e migliora la qualità del sonno. Dare una possibilità a questa pratica di rilassamento muscolare progressivo semplice che vi aiuterà a dormire.

Meditare

Se si preferisce la calma la tua mente, ma lasciare i muscoli della mano, una semplice meditazione di consapevolezza (mindfulness) può anche aiutare. Uno studio del 2009 ha trovato che la meditazione può aiutare a combattere l’insonnia. I ricercatori hanno trovato che i meditatori dormito meglio e più a lungo grazie ai poteri di profondo rilassamento pratica. Prova la meditazione per dormire meglio stanotte.

Se questo non è il tuo stile fa anche alcuni esercizi di respirazione profonda, questo sarà anche in grado di aiutare a liberare la mente e prepararsi meglio per dormire.

Prendere un bagno caldo

È possibile saltare le candele e petali di rosa, ma di un bagno rilassante può aiutare a addormentarsi. Questo è perché il bagno innalza la temperatura corporea leggermente, e quando si va fuori, il naturale calo di temperatura aiuta a dormire. Un piccolo studio condotto nel 1985, ha scoperto che le persone che prendono un bagno caldo prima di andare a letto non solo addormentarsi più rapidamente, ma anche di godere di una migliore qualità del sonno.

Pratica yoga

Yoga, oltre a calmare la mente, ci aiuta a svolgere attività fisica, in modo che è un altro dei rimedi naturali per il sonno. Anche se ci sono studi scientifici che dimostrano esattamente che una pratica regolare dello yoga può aiutare a ottenere un sonno migliore o più, sappiamo che lo yoga fa miracoli in termini di relax. Quindi, se il vostro problema di sonno è che siete in grado di rilassarsi, di yoga potrebbe essere un buon alleato.

Aromaterapia

Provare un olio essenziale, un bagno di vapore aromatico, una borsa per gli occhi o anche un cuscino o un materasso, la lavanda è un profumo che stai cercando, se si desidera avere un sogno e di migliore qualità. In un piccolo studio condotto nel 2005, il profumo di lavanda prima di andare a letto ha portato in un sonno più profondo. E in uno studio del 2008 ha rilevato che odora di lavanda aiutato un piccolo gruppo di donne con l’insonnia dormire più facilmente.

Immagine per gentile concessione di Arianna Flacco.

Author:itadsale

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