Home salute • Rimedi naturali per il trattamento e la prevenzione della dermatite

Rimedi naturali per il trattamento e la prevenzione della dermatite

È un processo infiammatorio della pelle che può causare vesciche, arrossamenti, prurito e… lo sapevate che ci sono diversi tipi di dermatite? Nel seguente articolo, si sa, nonché i migliori rimedi naturali per il trattamento e la prevenzione.

Tipi di dermatiti

Mentre alcuni dei sintomi sono simili, sono differenziate a 5 tipi di dermatiti che possono soffrire a un certo punto nella vita:

La Dermatite Da Contatto

Non è contagioso e sembra di essere in contatto con una sostanza irritante. Di solito colpisce gli adulti e non solo nella zona irritata, ma anche la zona circostante.

Verifica soprattutto nelle mani, piedi, inguine. I sintomi più comuni sono prurito, bruciore e arrossamento.

La Dermatite Atopica

Può essere causata sia da fattori interni ed esterni. Appare sul retro del ginocchio e della spalla o in faccia.

È comune nei bambini (in questo caso è conosciuta come eczema infantile). Essa provoca il prurito e infiammazione.

La Dermatite Seborroica

Si potrebbe dire che è il tipo di dermatite è più frequente e viene visualizzato nel cuoio capelluto e dietro le orecchie. Anche in altre zone con capelli come le sopracciglia, la fronte o le ascelle. Le squame sono di colore bianco o giallo e oleosa.

La forfora o seborrea è una delle sue tipiche manifestazioni.

Dermatite da pannolino

Colpisce gli arti inferiori in particolare la zona dell’inguine e le cosce, come pure sui genitali e l’addome. Vale a dire, tutte le aree che sono a contatto con il pannolino.

C’è l’umidità e il calore sono presenti in modo continuo e batteri “fare festa” insieme con i rifiuti liquidi o solidi.

La Dermatite Nummulare

Cause circolare patch che prurito molto. Colpisce, gambe, mani, braccia e glutei. Causare vesciche purulente, squame e croste.

Di solito si verifica in inverno e in persone di età superiore a 55 anni, con una tendenza alla secchezza della pelle.

Dermatitis

I principali sintomi comuni a tutti i tipi di dermatite sono:

Prurito Cobalto Placche che appaiono e scompaiono Consistenza simile al cuoio Blister La forfora Il rossore Irritazione Secchezza

Le cause della tradizionale dermatite sono:

Allergie Sostanze che si tocca o li ingeriscono, che può produrre la reazione Piante come ruda I materiali di pulizia, quali saponi, disinfettanti Metalli, come oro o argento Punture di insetti Alcuni materiali (lana)

Non dimenticate di leggere: Toilette a casa per il trattamento di dermatite

Picazon-en-la-piel

Altre cause di dermatite: l’Alimentazione non corretta,

Mangiare una dieta basata su una grande quantità di bevande alcoliche, grassi animali, pasta, cioccolato, fast food, ecc può causare dermatite (infiammazione in alcune persone.

La temperatura

Il freddo o il calore possono aggravare la casella. Per esempio, in inverno con la pelle secca e per nascondere il freddo troppo, o in estate, quando in contatto con alcuni vestiti.

Genetica

L’eredità può essere responsabile per la dermatite in alcune persone. È il caso per esempio della seborrea.

Malattie

Il diabete è correlato all’insorgenza di dermatite atopica o nummulare.

Stress

Il nervosismo, l’ansia, le pressioni e problemi di causare la pelle a buccia off, viene visualizzata la forfora, arrossamenti e vesciche.

Vuoi saperne di più? Leggi: i Rimedi naturali per lo stress cronico

Dermatitis

Raccomandazioni per evitare dermatiti

Al di là del tipo di dermatite che tu sostieni che questi suggerimenti possono essere di grande aiuto per contrastare la casella:

Utilizzare il bianco sapone. I profumi che si aggiunge agli articoli di igiene e cosmetici possono causare i sintomi. Tenere il chiodo corto e pulito. Mentre non è un bene per i graffi, se quando si esegue questa operazione le dita e le unghie sono sporche, si aumentano le possibilità di infezione. Evitare sbalzi di temperatura o esercizi sono molto forti, che ti fanno sudare troppo. Idrata la pelle, soprattutto in inverno, quando si tende a pagare di meno l’attenzione per l’estetica e la salute. Utilizzare vestiti di cotone e prima di metterlo su, mentre per la prima volta, lavare a mano con sapone bianco. Rimuove tutti i residui di filo o superfici ruvide dei vestiti. Non utilizzare cuscini, trapunte, giocattoli di peluche, coperte di lana, ecc Evitare l’esposizione a sostanze irritanti come polvere, prodotti chimici industriali, spray, vernici, pitture, vernici, gas, fumi, solventi. Nemmeno parlando l’uso dei guanti, perché questo peggiora la eczema tra le dita. Evitare lo stress e le tensioni. Vedrai come lei lentamente inizia a normalizzare la situazione della vostra pelle. Non rasques. Può sembrare impossibile, ma solo che esasperare le cose. Alcune persone scelgono di dormire con i guanti per non farsi male, mentre dormono. Rimedi naturali per la dermatite

Le piante sono sempre i nostri alleati per qualsiasi problema che abbiamo, sia interno che esterno. Scegliere una di queste specie per un buon trattamento topico di dermatite:

Malva

Ha una componente di mucillagini, che ammorbidisce la pelle ed elimina le piaghe, pustole e brufoli. Esegue un decotto di approfittare dei suoi benefici.

Ingredienti

40 g di foglie essiccate 1 litro di acqua

Preparazione

Bollire entrambi e poi lasciare raffreddare. Filtrato e un batuffolo di cotone imbevuto. Applicato alle zone colpite dopo il bagno e non risciacquare.

Aloe vera

Naturalmente, aloe vera, dovrebbe essere una lista di rimedi naturali per la pelle. Ha proprietà anti-infiammatorie, idratante, antibatterico e rigeneratore. Non esitate a avere una pianta in casa.

Tagliare un coco, firmare in su per la metà e spalmato il gel sulla zona con dermatite.

Calendula

Una pianta selvatica è davvero meraviglioso. È antibiotici e anti-infiammatori. Perfetto per la dermatite da contatto. Rendere in forma di infusione.

Ingredienti

1 cucchiaino di fiori di calendula 1 tazza di acqua bollente(250 ml)

Preparazione

Lasciare riposare un paio di minuti, filtrare e, quando è a temperatura ambiente, applicare con un batuffolo di cotone o un tampone.

Calendula

Author:itadsale

Leave a Reply