Home italia • Scarsa crescita di peso del bambino, cause e rimedi?

Scarsa crescita di peso del bambino, cause e rimedi?

bambino piccoloScarsa crescita nell’infanzia. Molto spesso noi mamme siamo ansiose in tal senso, ma a volte solo particolarmente attente, in grado di comprendere se c’è o meno un’anomalia nella crescita dei nostri bimbi. Ci arrivano molte richieste di consulti online in redazione sull’argomento, come il seguente:

Richiesta di consulto medico

“Mio bimbo di 5 anni ha preso di peso in un anno solo 250 grammi e pesa 15,250 per piacere vorrei sapere la causa e il rimedio”

Specializzazione: Endocrinologia e malattie metaboliche

Tipo di problema: scarsa crescita di peso

Risponde il dottor Mario Francesco Iasevoli specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo, Unità Operativa Complessa Endocrinologia-Azienda Ospedaliera Universitaria II Policlinico-Sun di Napoli:

“Salve , suo figlio per età è leggermente sottopeso e certo l’aumento ponderale è scarso, ma le informazioni fornite sono poche per valutare la sua crescita e le cause possono essere tantissime. Si rivolga al suo pediatra che conoscerà meglio il piccolo e potrà indicarle il percorso migliore da intraprendere. Cordiali saluti [email protected] cell. 3458092414″.

Sulla salute dei bambini potete visitare la nostra pagina dedicata alla pediatria.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

  • Bassa statura a 10 anni, consulto online con endocrinologo
  • Bassa statura bambino, consigli per stimolare la crescita
  • Crescita adolescenziale bloccata, come diventare più alti?
  • Bassa statura: come stimolare naturalmente l’ormone della crescita? Risponde esperto
  • Crescita in altezza dei maschi dopo i 17 anni

Se avete altre domande compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*