Home salute • Scopri come superare le tue paure con i rimedi floreali di Bach

Scopri come superare le tue paure con i rimedi floreali di Bach

Le paure ci impediscono di essere felici, perché non cerchiamo di lottare per ciò che vogliamo nella realtà.

Sono gli ostacoli che limitano e ci fanno soffrire e, in molti casi, anche dannoso per la nostra salute, in quanto agiscono come parassiti. Tuttavia, come si può ovviare?

In questo articolo vi daremo per conoscere i fiori di Bach, alcune essenze floreali sono completamente naturali che possono aiutare a combattere contro le tue paure per vivere con più gioia e di pace.

Scoprire le tue paure

Descubre tus miedos

Per conoscere quali fiori di Bach di cui abbiamo bisogno, dobbiamo essere onesti con noi stessi e scoprire che cosa sono la nostra vera paura, dove sorgono, quando hanno iniziato, ciò che le cose che si fanno, come si manifesta, ecc

Siamo in grado di prendere una o più essenze, dal momento che, in molti casi, abbiamo bisogno di più di uno. Ma dobbiamo scegliere solo quelli che hanno bisogno, e per fare questo abbiamo diviso in modo esplicativo.

Dobbiamo essere coerenti e di assumere per almeno tre mesi, come le paure tendono ad essere molto profondo.

Leggi anche: Come preparare un tè di fiori di ciliegio per combattere la ritenzione idrica

Non sappiamo di cosa abbiamo paura?

Un primo modo per definire le nostre paure è chiaro ciò che provoca:

Aspen (Populus tremula)

Per coloro che soffrono di paura, senza essere in grado di dire esattamente che cosa. Si tratta di una paura dell’ignoto, di ciò che potrebbe accadere, come se fosse una costante incertezza. Questi individui possono soffrire anche di ansia.

Mímulo (Mimulus guttatus)

A differenza di aspen, questo fiore è per coloro che sanno cosa è la loro paura. Sono cose della vita, giorno per giorno, come la paura della povertà, la perdita di un lavoro, perdere una persona, si ammalano, ecc

Le paure che ci nascondi

Miedos que escondemos

C’è qualcuno che non ha paure? Ci sono persone che sembrano più paura di altri. Tuttavia, dietro il volto più sereno e felice è possibile nascondere le paure più profonde:

Agrimony erba (Agrimonia eupatoria) Questo fiore è più adatto per coloro che sono nascondendo entrambe le tue paure ed emozioni al suo interno. Sembrano spesso allegro e tranquillo, ma sanno che all’interno sopportare quella sofferenza. Liverwort ci aiuta a uscire verso l’esterno per essere in grado di trattare con esso. La centaurea (Centaurium ‘ ğornithogalum umbellatum) Si raccomanda che questo fiore, quando paure che abbiamo verso gli altri, specialmente per le persone di carattere forte, e non siamo in grado di impostare confini, per dire di no. Essi tendono ad essere persone simpatiche e molto utile, ma dentro portano l’amarezza di non essere in grado di limitare il suo ruolo. Paure intense

Ci sono paure che sono difficili da analizzare, mentre altri sono così forte e intenso in certi momenti che sono impossibili da nascondere:

Prugna mirobalano (Prunus cerasifera)

Questo fiore è specifico per quando abbiamo paura di perdere il controllo su noi stessi.

Può essere difficile per i momenti in cui facciamo fatica a mantenere la calma, per coloro che soffrono di malattie che causano loro di sentirsi senza speranza, per coloro che hanno vissuto situazioni molto forte, ecc

Heliantemo (Helianthemum nummularium)

Quando la paura è molto intenso, come, per esempio, in un incubo. Le paure che ci paralizzano, attacchi di panico, fobie, ecc

Visita questo articolo: le Nostre paure non impedire la morte, rallentare la vita

Non è per noi o per gli altri?

Por nosotros o por los demás

Le paure sono sempre le paure e dobbiamo lottare per superarli. Tuttavia, è importante distinguere se si tratta di una paura causata da qualcosa di nostro o per gli altri:

Avena selvatica (Bromus ramosus)

Quando ci sentiamo persi, perché non sappiamo proprio cosa prendere. Questo fiore ci allevia di incertezza.

Ippocastano, rosso (Aesculus carnea)

Il marrone, il rosso è molto adatto per chi teme per i propri cari. Soffrono terribilmente pensare a quello che potrebbe accadere e tendono ad essere molto iperprotettivo.

Facciamo a sapere quando hanno iniziato?

Se abbiamo la certezza che le nostre paure sono molto legata ad alcune realtà del passato, ci sono due essenze floreali che possono essere molto utili:

Latte di Pollo (L ‘ ğornithogalum umbellatum)

Questo fiore aiuta a superare il dolore e a passare se la paura ha la sua radice in una perdita importante per noi (un familiare, un amico, un animale domestico, ecc) che si sentono come qualcosa che è in fase di stallo, che ci condiziona da allora.

Caprifoglio (Lonicera caprifolium)

Questo fiore può essere un buon complemento quando abbiamo rilevato che l’origine della paura è un fatto del passato che ha segnato di noi e sono continuamente rivissuto. Questo fiore aiuta a imparare da ciò che è accaduto per il tempo che abbiamo cominciato a vivere nel presente.

Author:itadsale

Leave a Reply