Home salute • Scopri gli incredibili vantaggi di aceto di riso

Scopri gli incredibili vantaggi di aceto di riso

Se avete una passione per il cibo orientale sicuro che avete già testato l’aceto di riso. Ora, come sempre accade in queste cose, mangiare determinati alimenti, chiedendosi se sarà un bene o meno per la nostra salute.

Nel nostro spazio abbiamo parlato, per esempio, delle meraviglie di aceto di sidro di mele, così oggi vogliamo scoprire l’ideale sarebbe quello di includere nella vostra dieta, questa alternativa naturale in modo delizioso.

Perché, in effetti, l’aceto di riso è molto adatto per la nostra salute in generale! Hai intenzione di perdere?

Aceto di riso: un’opzione che si dovrebbe scoprire

L’aceto di riso è conosciuto anche come “komezu” e, come non potrebbe essere altrimenti, data l’importanza di questo cereale all’interno della cultura orientale, è fatto da riso.

Oltre al contributo per i pasti e insalate dal sapore più liscia e originale, l’aceto di riso è famoso per contenere numerosi aminoacidi essenziali per la salute del nostro corpo.

Prendere nota di tutto ciò che si può fare per voi:

1. Rafforza il nostro sistema immunitario

Come abbiamo notato, l’aceto di riso contiene fino a 20 tipi di amminoacidi in grado di rafforzare le nostre difese naturali.

È chiaro che questo non è consumare un bicchiere di aceto di riso ogni giorno, ma di includere nel nostro giorno tra 10 e 25 ml è molto adatto per rafforzare il nostro sistema immunitario.

Esso offre una superficie liscia e il sapore originale per i nostri insalate e evitare di prendere infezioni e proteggere contro molte malattie.

Scopri come aumentare le difese naturalmente

2. Ci protegge contro l’invecchiamento precoce

evitar-manchas-cara1

Se da qualcosa sono famosi i popoli cinese e giapponese è da invecchiamento in un modo molto appropriato.

Si potrebbe dire che il segreto della sua curato giovanile è seguendo una dieta a basso contenuto di grassi e molto ricchi di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6, presenti in molti dei loro pesci.

Basta consumare questi grassi presenti nella carne rossa, e comprendono ricca di verdure, semi, oli e aceti che ora sei dettaglio.

È noto, ad esempio, l’aceto di riso è un tipo di antiossidanti che prevengono i perossidi di grassi sintetizzati nel nostro organismo.

Questi perossidi grassi promuovere l’invecchiamento precoce e la perdita di elasticità della pelle, in modo che l’aceto di riso inibisce il loro aspetto per prendersi cura dei nostri giovani, regolando l’aumento del colesterolo cattivo o LDL. Prendersi cura della salute dei nostri vasi sanguigni e li rafforza, promuovendo in tal modo la corretta circolazione. 3. L’aceto di riso migliora la nostra capacità di assorbire le sostanze nutritive Avete mai sentito parlare di acido acetico? Questo elemento si ottiene è che il nostro digestioni sono svolte in un modo migliore possibile, e che ci aiuta a digerire meglio il cibo in modo che poi, quando si arriva all’intestino, siamo in grado di assorbire meglio le sostanze nutritive. Né possiamo dimenticare che, rafforzando il nostro sistema immunitario, abbiamo le difese meglio, e che la nostra flora batterica sarà anche molto più forte e con quali batteri sani che stanno andando per prevenire l’accumulo di tossine. Per abbassare la presenza di componenti dannosi nel nostro intestino, faremo il più appropriato selezione di nutrienti che non raggiungono il flusso sanguigno.

Pertanto, l’acido acetico presente nell’aceto di riso è un ottimo mediatore della nostra salute in generale.

Anche scoprire gli usi dell’aceto di sidro di apple

Come posso fare il mio aceto di riso?

Agua-de-arroz

A questo punto siamo sicuri che sarete chiedendo se è possibile fare nostra l’aceto di riso a casa. Siamo abituati a frequentare i ristoranti e vedere quelle piccole ciotole con quel delizioso liquido traslucido che si combinano con il sushi.

La buona notizia è che è molto facile da preparare, tanto che sarà amore a combinare nei vostri piatti, giorno per giorno. Ne prendiamo atto?

Vuoi saperne di più? Tre deliziose ricette con riso

Ingredienti 300 g di riso 500 ml di acqua 4 cucchiai di zucchero (100 g) 1 cucchiaino di lievito in polvere (5 g) 1 bottiglia di vetro da 750 ml o 1 litro. Preparazione

viangre arroz

La prima cosa da fare è lavare il riso, e poi lasciare in ammollo per tutta la notte nel nostro frigorifero. Secondo noi, la intenditori dire, più ore per assorbire meglio la qualità del nostro aceto. Il secondo passo è semplice. Passare il riso attraverso un colino o un panno e rimuovere i cereali per rimanere solo con l’acqua. Ora siamo già al fuoco. Mettere il riso in acqua in un pentolino insieme allo zucchero (100 g), mescolando bene il composto.

Ricorda che l’acqua che useremo per questo aceto non deve essere dal rubinetto, sarà molto più sano di acqua in bottiglia e di debole mineralizzazione.

Lasciate che questa preparazione bollire per 20 o 25 minuti, mescolando di tanto in tanto. Dopo questo periodo di tempo, spegnere il fuoco e lasciar riposare per circa 10 minuti. Siamo già in una bottiglia di vetro, che dovrebbe essere di circa 750 ml o 1 litro. Immettere l’acqua di riso zuccherato e aggiunge, inoltre, che un cucchiaino di lievito di birra, perché in questo modo, abbiamo favorire la fermentazione di questo preparato naturale. E quanto tempo ci vorrà a fermentare? Per circa una settimana. Dopo quel tempo, abbiamo schermata di acqua per rimuovere eventuali tracce di riso.

Tuttavia, gli esperti ci dicono che più tempo si passa alla maggiore qualità si avrà l’aceto, dal momento che il livello di fermentazione e l’acidità di più. Quindi, non abbiate paura di lasciare tra i 7 e i 10 giorni.

Una volta si vede che quando si sposta la miscela non è più bolle appaiono, essi saranno pronti. Per questo motivo, è opportuno tornare ad ebollizione sul fuoco per circa 15 minuti per portare ad altre bottiglie più piccole per l’uso quotidiano. Vado a vedere come il gusto era così bello!

Author:itadsale

Leave a Reply