Home salute • Secondo uno studio, l’escursionismo può essere benefico per la fibromialgia

Secondo uno studio, l’escursionismo può essere benefico per la fibromialgia

La fibromialgia è una malattia cronica che colpisce tra il 2% e il 4% della popolazione che, come spiegato dall’Unità di Fibromialgia Ospedaliero-Universitaria Santa Maria, Lleida (Spagna).

La cosa più importante, secondo gli esperti, è in grado di ricevere una diagnosi il più presto possibile. Le persone che trascorrono gran parte della sua vita, un “pellegrinaggio” tra un professionista e un altro, hanno visto la loro qualità di vita notevolmente influenzati.

Pertanto, una volta che abbiamo ricevuto la diagnosi si apre una nuova fase in cui capire la nostra malattia, e anche se dobbiamo vivere con esso, è necessario lottare per la fibromialgia non controlliamo né rimuovere la felicità.

Ogni paziente deve trovare le risorse per il medico e la terapia che meglio si adatta alle loro caratteristiche ed esigenze. Tuttavia, oggi, in questo nostro spazio vogliamo dare informazioni che possono servire di grande aiuto.

Secondo uno studio che abbiamo passato poi a descrivere, qualcosa di semplice come camminare per mezz’ora ogni giorno può ridurre i sintomi associati con fibromialgia.

La fibromialgia e la necessità di rimanere attivo

Lo studio è stato condotto presso l’Università Rey Juan Carlos di Madrid. In questo lavoro di ricerca abbiamo cercato di 920 i pazienti con diagnosi di fibromialgia con l’obiettivo di aiutarli a ridurre il loro dolore e migliorare la loro qualità di vita.

Abbiamo iniziato con la seguente premessa: è noto che la fibromialgia presenta un grande miglioramento fino a quando la persona rimane attivo.

Proprio gli specialisti raccomandano che i pazienti non fare un certo tipo di attività, spostare e, nell’ambito delle loro possibilità, di fare un tavolo, moderato esercizio fisico.

Vi consigliamo di leggere “Secondo uno studio dell’emicrania potrebbe riguardare con più alti tassi di malattia di cuore”

Ora, secondo i dati del proprio studio, è noto che solo il 20% dei pazienti era in grado di svolgere.

Il dolore gli impedisce di essere in grado di tenere di attività praticata, e a questo si aggiunge molte volte il fattore motivazionale o emotivo.

La difficoltà dell’esercizio fisico quando si soffre di fibromialgia

Quando un paziente con fibromialgia sorge la mattina e sentire il tuo corpo intorpidito, rigida e molto dolente. Iniziare la giornata in questo modo è davvero complesso.

La cosa più comune è che la persona abbia già abbastanza con alzarsi, vestirsi, preparare la colazione e di essere in grado di andare a lavorare. Per molti, andare a piedi la prima o l’ultima ora del giorno, alla fine della giornata, è impossibile. A questo si è aggiunto, in molti casi, il farmaco. Ci sono farmaci che rilassarsi e dove non sempre è facile trovare la forza per andare in palestra, scuola di ballo o di pratica a casa qualche tabella di esercizi. Un altro aspetto che deve essere preso in considerazione è l’insonnia. Molte persone con diagnosi di fibromialgia spesso hanno gravi problemi per godere di un profondo e riposante.

Tutto questo porta a cambiamenti metabolici che aumentano la sensazione di stanchezza. Con che, né è semplice che si può impegnare per l’esercizio ogni giorno.

Fibromialgia

Camminare è il miglior esercizio che si può praticare in caso di fibromialgia

Nel presente studio i neurologi cercato di progettare un programma in cui il 920 soggetti sperimentali trovare una migliore qualità di vita, grazie a qualcosa di semplice come una passeggiata tra i 30 e i 40 minuti ogni giorno.

Leggi anche “a piedi, è il miglior esercizio per la mente e per il corpo”

Per fare questo, abbiamo condotto la seguente strategia:

Il trattamento farmacologico ricevuti da ciascun paziente è stata aggiunta una terapia cognitiva e motivazionale dove uscire lo scopo di soddisfare ogni giorno. Un modo per raggiungere questo obiettivo è stato anche di portare, insieme ad altre persone che sono diagnosticati con fibromialgia. Il contatto sociale, il sostegno reciproco, e di quelle letture che in precedenza erano svolte sono state molto efficaci. La motivazione e l’impegno dimostrato da tutte le persone in studio era molto fiducioso e positivo.

Nonostante il fatto che molti avevano a che fare con il dolore e la fatica prima di iniziare, la sensazione di pace, quando si cammina attraverso un ambiente tranquillo in buona compagnia è sempre stato una fonte di incoraggiamento.

Dopo pochi mesi fu in grado di vedere i benefici eccellenti ottenuti. Nonostante il fatto che la fibromialgia è una malattia cronica per la quale non vi è un trattamento, a piedi suppone per alleviare l’intensità del dolore in un grado molto positivo.

La sensazione di rigidità delle articolazioni e il dolore intenso in luoghi come la nuca, i fianchi, l’osso del collo o delle ginocchia è ridotta in modo significativo. Per fare questo ho dovuto aggiungere il fattore emotivo. A piedi ci invita a cambiare gli scenari, e fermare il dolore è quello di diventare la sua eterna compagna che carico sul retro. Relativizamos problemi, a combattere l’infiammazione e rafforzare il sistema immunitario.

Anche scoprire come funzionano i bagni medicinali per alleviare il dolore del mal di testa

caminar para combatir fibromialgia

Così, nella misura in cui permettono la malattia di per sé, è necessario rimanere poco attivi. Andare per una passeggiata ogni giorno in buona compagnia può essere un’ottima terapia.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*