Home salute • Sempre preferiré che tu mi dica la verità, anche se fa male

Sempre preferiré che tu mi dica la verità, anche se fa male

La verità è che, con convinzione, e di equilibrio interiore, specialmente nei rapporti. Ci sono persone che non praticano o anche a se stesso, ma è necessario il giorno-per-giorno di offerta, sempre con rispetto, per facilitare la convivenza.

Ci sono quelli che vogliono una mezza verità. Ci sono quelli che preferiscono si trova a consolarla, ma di vivere nella menzogna e nel centro si trova porta, a poco a poco, un sentito infelicità.

“Voglio la verità anche se fa male”. Siamo sicuri che anche tu quello che hai detto in occasione di una gran voce, e, nonostante la paura di voi ha sequestrato all’interno, pensiamo che la verità sempre ci aiuterà ad andare avanti con più certezza, per sapere cosa aspettarsi.

Abbiamo riflettere oggi su di esso nel nostro spazio.

La verità per chiudere i cerchi, le fasi di personale

Prendiamo l’esempio più comune: si vive in un rapporto in cui intuyes che l’affetto non è la stessa, i gesti non sono autentici.

A volte, abbiamo semplicemente continuare con questo rapporto per paura della solitudine, paura di guardare in faccia la realtà: fare come se nulla fosse accaduto, in attesa che la situazione cambi. Che, per migliorare.

Ora, immaginare, vedere e sentire qualcosa di negativo, e non dire a voce alta è un errore.

Vi consiglio anche di leggere e ognuna contiene ciò che si semina

Non c’è che chiedere sempre la verità, e per di più su questioni affettive. È l’unico modo per mantenere l’integrità personale e per affrontare la situazione:

La gente ha bisogno di verità nelle nostre relazioni, per essere in grado di lottare per loro o, al contrario, di essere in grado di tagliare il collegamento, guarire le ferite e andare avanti. Preferisco false verità o le parole che il comfort non fanno altro che prolungare una situazione che, prima o poi, c’è di peggio. E questo può essere molto negativo per la nostra salute emotiva. La verità ci mette faccia a faccia con la prova che c’è di assumere. Ed è qualcosa che dobbiamo affrontare con forza d’animo, e, anche se fa male, siamo in grado di distribuire le loro strategie per continuare a vivere con il valore e l’integrità.

diente de leon rosa representando la verdad

La verità è un’arma a doppio taglio

C’è un aspetto che dobbiamo prendere in considerazione. È consigliabile essere sincero in ogni momento? E ‘ obbligatorio dire sempre la verità?

La chiave è in equilibrio e il rispetto. Certo che anche voi possiate incontrare una di quelle persone che affermano di essere molto sincero e diretto, e non “chiudere mai nulla.”

Questo rende la verità a volte diventare un’arma a doppio taglio.

È necessario comprendere la verità come strumento di convivenza che ci permette di crescere, di affrontare la realtà e di promuovere il rispetto. La verità non può essere utilizzato come una forma di aggressione. Nessuno può andare in giro per il mondo, rivelando che egli odia, che ha un cattivo odore, che non supporta, o che sembra ridicolo. Dobbiamo anche prendere in considerazione che, in alcune zone, ognuno di noi ha la propria verità. “Penso che il partito X è il migliore” (quando in realtà, può essere per voi, ma non per gli altri).

Anche scoprire come affrontare la critica, giorno per giorno

A volte, la verità ha molte sfumature, perché, lungi dall’essere un’entità universale, è qualcosa di molto particolare. E, pertanto, si deve usare con rispetto, equilibrio e, soprattutto, mantenendo l’integrità.

mujer recuerdos amor

Mai dire il contrario di quello che si pensa

Questo è un altro elemento essenziale: per mantenere una buona autostima non sarà mai cadere nell’errore di dire tutto il contrario di quello che tu pensi di piacere agli altri. È un modo di cadere in stato di infelicità.

Siamo certi che la verità non deve MAI essere utilizzata come strumento di aggressione e che, in più occasioni, è auspicabile “maquillarla” un po ‘ e usare le parole giuste:

Invece di dire a un collega che “ogni volta che si soffre di meno, sei una persona egoista a non parlare per tutto il giorno, e non c’è lavoro per nessuno” si può sostituire con “vorrei chiedere, per favore, che siamo stati a concentrarsi di più sul compito e meno su questioni personali, ultimamente faccio fatica a lavorare e vorrei un po ‘ di silenzio”.

Come si può vedere, l’idea rimane la stessa, ma hanno agito con rispetto, sottolineando la necessità di: mantenere una distanza e concentrarsi su ciò che è importante: il lavoro.

Legge, inoltre, “le persone felici non parlare male degli altri“

Gli psicologi ci dice che se le persone hanno ricorso alla menzogna, è, in pratica, per paura di:

Paura di rivelare alcune informazioni che possono disturbare gli altri. Paura di perdere ciò che abbiamo in questo momento. La paura delle possibili conseguenze. La preoccupazione per gli altri, per scoprire che ci sono, non come si aspettavano.

amor

Tutte queste sono situazioni che, mantenuto nel tempo, può erodere un sacco di nostro concetto di sé. Se non ti piace il cibo che fate il vostro in-leggi, ogni fine settimana, lo dico con rispetto, o vi ritroverete con indigestione.

Se non ti piace il modo di trattare il vostro boss reagisce, o prima o poi si potrebbe provare peggio quando vedi che la tua soglia di resistenza è molto alta.

E anche di più, se non amate il vostro partner, dicono loro e non alargues una situazione che spero prima o poi di fare più danni ad entrambi.

Author:itadsale

Leave a Reply