Home salute • Soffre di mal di testa? Questi 10 alimenti possono essere la causa

Soffre di mal di testa? Questi 10 alimenti possono essere la causa

Mal di testa sono un sintomo comune di molte malattie, ma può anche derivare da fattori come lo stress, l’uso eccessivo di dispositivi elettronici o una dieta povera.

Quest’ultima è una delle cause che più richiama l’attenzione, in quanto si stima che circa il 30% di emicrania hanno un qualche tipo di rapporto con il cibo e le bevande che alterano le funzioni del corpo.

Nonostante la mancanza di ulteriori ricerche per verificare il collegamento tra la dieta e questo sintomo, molti esperti hanno sottolineato alcuni alimenti come possibile influenti nel tuo aspetto.

Il suo uso frequente aggiunto a situazioni di stress e cambiamenti ormonali sono uno dei motivi per cui il tasso di pazienti che raggiunge l ‘ 80% della popolazione.

Sapendo questo, e considerando che siamo tutti a rischio di sofferenza, è fondamentale sapere quali sono gli alimenti che possono causare. In questo modo sarà più facile evitarli, soprattutto quando siamo in situazioni che possono anche causare.

Quali sono gli alimenti?

1. Formaggi

Queso

Se il mal di testa colpiscono più volte alla settimana, è meglio che lasciate da parte i formaggi a pasta dura e troppo fermentato.

Anche se non è male a mangiare una volta in un po’, è meglio cercare di non prendere loro che non conducono a questo sintomo.

Il motivo che producono questa reazione negativa nel corpo a causa della loro alta concentrazione di ammine biogene, che è a dire, un paio di sostanze azotate.

Non dimenticate di leggere: lo sapevate tutto questo formaggio?

2. Cioccolato

Il cioccolato fondente è un alimento sano, in porzioni moderate, è buono per il cervello e la pelle.

Tuttavia, dato il suo alto contenuto di grassi, il suo consumo può essere inappropriato per coloro che hanno frequenti mal di testa.

Questo è perché essi si concentrano una sostanza conosciuta come la tiramina, che il corpo ha un’azione di vasoattivi.

3. Bevande a base di Cola

Refrescos

Bevande a base di Cola, non solo aumentare il rischio di obesità e problemi ossei, ma, in aggiunta, sono una potenziale causa di mal di testa.

Il suo contenuto di un alcaloide chiamato feniletilamina agisce sul cervello per favorire questa condizione.

4. Salsicce e salumi

Pranzo carni, gastronomia, salumi e altri alimenti di origine industriale, spesso contengono nitrati e nitriti, sostanze che permettono loro di essere mantenuto fresco e attraente, ma che sono stati anche in relazione all’aumento di emicrania mal di testa e disturbi del cervello.

Infatti, è stato trovato che dopo sottoporli a temperature elevate, questi possono essere potenzialmente cancerogeni.

5. Farine

Harinas

Le farine raffinate e altri alimenti che contengono il glutine influenza sulla ricorrenza di emicrania a causa dei suoi composti infiammatori.

Questi dovrebbero essere evitati al massimo e, in suo luogo, è necessario scegliere che provengono da tutto il grano.

6. Gelato

Una deliziosa e dolce gelato provoca una sensazione di benessere, stimolando i neurotrasmettitori che provocano la felicità.

Tuttavia, questo può avere effetti anti-competitivi, in particolare per coloro che hanno emicranie e mal di testa martellante.

In quanto contengono grassi e sono freddi, che agiscono sul sistema nervoso per portare a dolore. Questo accade perché sono vasocostrittori e vasodilatatori che agisce sul cervello.

7. Fichi in scatola

Fichi prodotti in scatola può sembrare un cibo sano, ma non sono il più adatto per coloro che soffrono di emicrania.

Il suo contenuto di tiramina stimola il cervello, vasi sanguigni e aumenta la probabilità di sviluppare questo tipo di sintomo.

8. Sale

Consumo-de-sal

Alimenti con grandi quantità di sale non solo sono dannosi per la pressione sanguigna, ma portano ad avere più mal di testa ed emicrania.

Questo si verifica perché causano ritenzione di liquidi nei tessuti del corpo, un disturbo che provoca uno squilibrio nel processi infiammatori nel corpo.

Vuoi saperne di più? Leggi: 12 modi di condire il cibo per evitare il consumo di sale

9. Cibo cinese

Il cibo cinese è molto delizioso e tende ad essere perfetto per molte occasioni speciali; tuttavia, se sei un paziente di emicrania o emicrania, mal di testa ricorrenti è meglio evitare.

Questo aumenta la tensione sulla testa perché contiene glutammato monosodico e spezie che causano gonfiore al palato e aumentare l’attività cerebrale che genera la malattia.

10. Conserve di pesce

Conservas de pescado

Conserve di pesce hanno una alta concentrazione di ammine biogene come l’istamina e la feniletilamina i cui eccessi nel corpo causare mal di testa.

Come abbiamo detto all’inizio, questo sintomo può provenire da più cause. Tuttavia, è auspicabile per evitare al massimo tutti questi alimenti per ridurre il rischio.

  

Author:itadsale

Leave a Reply