Home salute • Suggerimenti per il controllo di cattiva circolazione del sangue

Suggerimenti per il controllo di cattiva circolazione del sangue

La cattiva circolazione del sangue può avere molte cause, le principali sono: avere alti livelli di colesterolo, hanno un consumo di cibi poveri che forniscono fibre, mangiare i cibi molto salati e, inoltre, non bere liquidi a sufficienza.

L’alto consumo di grassi saturi conduce all’elevazione del colesterolo, causando danni ai vasi sanguigni e a perdere l’elasticità che deve essere mantenuto per il sangue di fluire liberamente attraverso tutte le arterie. La sua diretta conseguenza è, ovviamente, la produzione di vari problemi circolatori. In questa occasione vedremo come ridurre naturalmente la cattiva circolazione del sangue.

Per eseguire un massaggio

Con una buona crema si può fare un morbido, ma sodo massaggi, che dovrebbe iniziare in piedi per poi risalire fino a raggiungere le cosce, questo aumenta il flusso di sangue e riduce in modo significativo qualsiasi problema circolatorio.

Consumare alimenti che abbassano la pressione sanguigna

Gli alimenti che possono migliorare la circolazione dei problemi, e, a sua volta migliorare la pressione sanguigna sono diversi, tra i quali possiamo trovare:

spinaci sedano semi di girasole banane di soia patate il cioccolato l’avocado il latte scremato il pesce agrumi Smettere di fumare

9 razones para dejar de fumar

Per molti anni è stato dimostrato che la sigaretta è uno dei principali nemici della salute umana, che è causa di gravi malattie del sistema circolatorio e può aumentare in modo significativo la pressione sanguigna.

Eseguire idroterapia

L’idroterapia è un massaggio che viene eseguito con forti getti di acqua calda e fredda, alternativamente, in questo modo si attiva la circolazione del sangue subito iniziare a scorrere in modo normale. Questa terapia può essere fatto ogni giorno, senza alcun problema.

Consumo di pepe di caienna

cayena Tim Patterson

Il peperoncino contiene capsaicina, una componente che ha la capacità di stimolare e attivare il sistema cardiovascolare, contribuendo a ridurre significativamente la pressione sanguigna e livelli di colesterolo. Inoltre, si contribuisce in modo molto efficace per ridurre le probabilità di ammalarsi di aterosclerosi, l’indurimento delle arterie, causando molti problemi in tutto il sistema circolatorio.

Elevare le gambe

Quando si arriva a casa si può dare un paio di minuti per rilassarsi un po’, e mentre ci si riposò da una lunga giornata di lavoro, siamo in grado di sollevare un po ‘ di gamba, in questo modo si aiuta il sangue a tornare più facilmente e per attivare la circolazione del sangue.

Eseguire pediluvi

baño pies Intercontinental Hong Kong

Un modo molto semplice per riattivare la circolazione del sangue è quello di immergere i piedi in una ciotola di acqua calda mescolata con un quarto di radice di zenzero in polvere. Mi piace!

Preparare un infuso di ginkgo biloba

Questo è un rimedio naturale altamente consigliato per migliorare la cattiva circolazione del sangue, che ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni e le pareti delle vene sono molto più elastico.

Prendere un bicchiere di vino rosso

toma vino para vivir más y mejor

Hanno l’abitudine di bere un bicchiere di vino rosso ogni giorno per accompagnare un pasto principale aiuta a migliorare la circolazione, ma è solo una tazza al giorno.

Caffè

Coloro che consumano tra uno e due tazze di caffè durante il giorno sono meno probabilità di soffrire di problemi di cattiva circolazione, questo è dovuto ai flavonoidi che si trovano tra i suoi componenti.

Non abusare del sale

sal3

È importante ridurre al massimo il consumo di cibi salati, come questo aiuta ad aumentare la pressione sanguigna e la ritenzione idrica.

Fare esercizio fisico moderato, ma costante

Il migliore e il più semplice esercizio che si può fare ogni giorno per migliorare la circolazione del sangue e prevenire ulteriori complicazioni, è semplicemente a piedi. Farlo per almeno mezz’ora, oltre alla corretta idratazione è essenziale per una buona salute in generale.

Author:itadsale

Leave a Reply